Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 10:42   #1
xbit
Member

L'Avatar di xbit

Iscritto dal: May 2008
Città: brindisi
aiutatemi a silenziare il mio pc...

ciao...ho acquistato un pc :case cooler master elite 330 con ventola aggiuntiva 12x12,scheda madre asrock alive NF6G-Glan,processore AMD Athlon X2 dual core 6400+ socket AM2,alimentatore ATX 450 watt allied dr 8460 btx,ram kingston DDR2 2Gb,HD maxtor sata2 160 Gb,masterizzatori LG GSA H58N e pioneer DVR 115....le prestazioni sono buone...ma cè un particolare che mi tormenta!!!
il pc è rumorosissimo,sembra che ho un phon acceso...ho provato a staccare la ventola sul case ma non cambia molto...penso che sia proprio l'ali a fare tutto sto rumore!!!
mi consigliate un alimentatore da spendere max 100 euro che sia il + silenzioso di tutti pur mantenendo una buona affidabilità?
grazie....
xbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:04   #2
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Corsair CMPSU-520HXEU 95€
Old 31-05-2008, 12:40   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Gli Allied si confermano delle schifezze micidiali
In alternativa ai Corsair ci sono anche gli ottimi Enermax Pro82+
Old 31-05-2008, 13:19   #4
xbit
Member

L'Avatar di xbit

thanks...col corsair ci rientro..ma l'enermax PRO82+ non costa troppo?..io lo vorrei prendere sui 550-600 watt per trovarmeli per applicazioni future...
PS:si conoscono i valori in Decibel di entrambi ?

Ultima modifica di xbit : 31-05-2008 alle 13:29.
Old 02-06-2008, 14:01   #5
xbit
Member

L'Avatar di xbit

ho trovato un'occasione con un enermax pro82+ da 525 watt da un negozio on-line e l'ho preso..ho scelto bene?

appena mi arriva vi posto le mie considerazioni..la prima cosa che mi apetto è una silenziosità assoluta..spero mi ripaghi in questo...

i 525 watt vanno bene in previsione di upgrade futuri?
cosa ci si riesce a fare con questi watt ?sono sufficienti anche per un overclocking?
Old 04-06-2008, 18:31   #6
xbit
Member

L'Avatar di xbit

alimentatore montato oggi...è incredibile !!
per qualità costruttiva ,bellezza e sopratutto silenziosità...sembra di averne montato uno senza ventola..è praticamente muto...ora però ho un'altro problema...è così silenzioso che ora sento la ventola della cpu...
visto che mi avete consigliato bene ...vi richiedo consigli...su una buona ventola con dissipatore che sia all'altezza dell'enermax,perchè togliendo quest'ultimo ronzio sarò stracontento...
scheda madre AsRock Alive NF6G-Glan con CPU AMD Athlon X2 dual core 6400+ socket AM2..
thanks...

Ultima modifica di xbit : 04-06-2008 alle 19:21.
Old 04-06-2008, 19:52   #7
giuseppex87x
Member

L'Avatar di giuseppex87x

Iscritto dal: Dec 2007
ciao se non devi praticare overclock estremi e punti solo alla silenziosità potresti prendere un arctic cooling freezer 64pro pwm, io ce l'ho sul pc ed è silenziosissimo, ma soprattutto costa una miseria...altrimenti ci sarebbero gli zalman, silenziosi se la ventola non va al max dei giri...o addirittura puoi prendere un thermalright, costano un bel pò, ma sono dissipatori passivi, quindi rumore=0 e prestazioni buone anche senza ventola se hai un case areato, altrimenti puoi applicarci una ventola silenziosa
giuseppex87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:07   #8
xbit
Member

L'Avatar di xbit

...ho fatto un pò di ricerche su zalman...ma ne esistono tanti modelli ....sapreste darmi qualche altra info più precisa,anche su altri marchi?
thanks....
Old 05-06-2008, 18:57   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Gli Zalman sono abbastanza rumorosi. I Noctua sono davvero muti ma costano molto. Secondo me un Freezer 64 Pro risolverà il tuo problema, oltre ad abbassare di diversi gradi la temperatura del tuo processore.

pgp
Old 05-06-2008, 19:02   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Per quanto riguarda la questione dell'alimentatore ti informo che quel 525W, così come il Corsair HX520W, riuscirebbe ad alimentare una configurazione a doppia VGA, quindi se non deciderai di acquistare dei componenti dalle prestazioni estreme (e di spendere 2000 o più € in un pc) quell'alimentatore lo potrai utilizzare ancora per molto

pgp
Old 07-06-2008, 10:00   #11
xbit
Member

L'Avatar di xbit

nel caso vorrei fare un overclocking i suoi 525 watt basterebbero ?
Aerocool high-tech 7+2noctua NF-S12, Enermax pro82+, Asus M3N HT Deluxe Mempipe, AMD X2 dual core 6400+, xigmatek achilles S1284 HDT,CORSAIR TWIN2X4096-6400C4DHX , HD: SSD Mtron 7000 pro 16Gb(S.O.)+WD6400AAKS,WD15EARS(storage),DVDRW:LG H58N ,pioneer DVR215 , LITEON 20A1L
Old 07-06-2008, 12:16   #12
giuseppex87x
Member

L'Avatar di giuseppex87x

Iscritto dal: Dec 2007
basterebbero e avanzerebbero, sia quell'enermax che il corsair sono ali efficientissimi, io ho un corsair vx550, a grandi linee paragonabile a quello che hai, lo uso in un pc che di consumo se ne intende ed è sempre molto silenzioso e stabile, sembra stia riposando

Ultima modifica di giuseppex87x : 07-06-2008 alle 12:18.
giuseppex87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:42   #13
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da xbit Guarda i messaggi
nel caso vorrei fare un overclocking i suoi 525 watt basterebbero ?
Se il pc funziona anche con quell'Allied che non arriverà ai 400W reali figurati con un 525W
Col processore il overclock (ad aria) il consumo aumenterà al massimo di 50W, quindi quell'alimentatore è quasi esagerato.

pgp
Old 23-06-2008, 14:43   #14
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giuseppex87x Guarda i messaggi
basterebbero e avanzerebbero, sia quell'enermax che il corsair sono ali efficientissimi, io ho un corsair vx550, a grandi linee paragonabile a quello che hai, lo uso in un pc che di consumo se ne intende ed è sempre molto silenzioso e stabile, sembra stia riposando
TRa Vx550 e HX520 quale è meglio?
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian