|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
|
Wi-Fi & Cross
Salve Ragà,
avrei bisogno di una piccola mano d'aiuto. In ufficio abbiamo una connessione wi-fi con router...tutti i pc in rete con il pennino fra due di questi voglio effettuare un collegamento lan cross fra di loro x scambio file ed uso della stampante di uno dei due. Quindi ho collegato il cavo lan cross, impostato due ip diversi nella scheda di rete rispetto ai due ip della scheda wi-fi. Però il problema che riscontro in entrambi è ke quando attivo la scheda lan xattivare il collegamento cross non riesco più a navigare ad usufruire del collegamento ad internet, sicuramente xkè i due pc si confondono e non capiscono dove prendere il segnale internet, se dal wi-fi o dalla lan cross. Come posso fare xindicargli ke internet deve funzionare dal wi-fi ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: cervia
|
Fornisci ai due PC gli indirizzi IP a mano anche per quel che riguarda il wifi. Come gateway indica l'indirizzo del router.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
nella lan nel pc A ho messo come gateway e dns l'ip della lan del pc B e viceversa...e xquanto riguarda il wifi ho inserito come dns e gateway l'ip del router... nonostante tutto continua a nn funzionare internet Ultima modifica di Ago_ : 31-05-2008 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ciao Massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Prova a metterle su due reti diverse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Nel senso che la scheda wireless metti un indirizzo 192.168.0.X/255.255.255.0
Per la scheda ethernet metti un indirizzo 192.168.1.X/255.255.255.0 Se mi dici che indirizzi hai attualmente configurato sui pc ti posso dare dei numeri reali da impostare per fare la prova. Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
|
Quote:
RISOLTO cambiando gli IP come dici tu..... Grazie
Desktop: Intel I3 4130, AsRock H81M-HDS, RAM 4GB Crucial 1600Mhz Ballistix Tactical CL8, SSD Crucial MX100 128GB Monitor/TV: Sony 32W705C Mobile: MSI Wind U100 Game: X-BOX 360 Jasper Phone: Galaxy Nexus i9250 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.