|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
"Signor presidente, dall'estero non riconosco più la mia Italia"
Quote:
Cmklamzmakl
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
mmm più che possibilità data dal lavoro, non è che qui l'avrebbero pagata 750 €.....
e ben comprendo che dopo anni di studi lavorare qui per 4 lire sarebbe stato snervante, beata lei che ha avuto l'occasione di mollare sta nave...ma non faccia la morale!Dottoressa...deve comprendere che la questione è di altra natura: Una famiglia italiana ridotta in braghe se la passa sempre peggio rispetto all'immigrato, verso cui talune volte le attenzioni sono MAGGIORI: oh poverino, oh poverina, oh guarda quella bella famigliola al semaforo... che viene da lontano.... Lei vive in Inghilterra...provi a vivere in ITA NO dottoressa, non si preoccupi che continueremo ad accogliere, Lampedusa è diventata Libica, ma che importa, l'importante è accogliere...e intanto le città diventano invivibili... Ultima modifica di userpercaso : 31-05-2008 alle 11:42. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Caro presidente,
dall'estero non riconosco più l'Italia. Le baracche di zingari quì non ci sono, come mai ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dall'estero è troppo facile...
Preferirei... Anche per LEI... Un paese che sia più ospitale con i Ricercatori... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io non la riconosco più standoci dentro .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Cara Maria Vinci,
quanti elementi del genere ci sono in UK ? Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai che cos'è diventata la periferia di Londra ? prego leggi pure --> http://www.repubblica.it/2007/07/sez...baby-gang.html |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
il problema è che ne arrivano troppi
se ne venissero 100 al mese x esempio non succederebbe nulla qua sembra 1 via crucis invece e l'odio sale x forza di cose tu , dall'esterno , entri nel mio territorio x rubare? come si fa a non incazzarsi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non leggi qualche giornale inglese ?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cara Maria...
Perché sei andata via??? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le persone sono sempre più povere e la classe politica non ha fatto nulla per evitarlo negli ultimi 17 anni ( da quando è iniziato lo scandalo di mani pulite ). la gente è furibonda e i politici servono su un piatto d'argento il capro espiatorio ideale : gli stranieri , i rom , gli zingari , gli extracomunitari..... una perfetta valvola di sfogo sociale. prego odiate pure, sbatteteli fuori dall'Italia se ciò vi aggrada ma questo non cambierà la situazione : gli Italiani continueranno ad essere sempre più poveri . |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
ma anche no poi bisogna vedere , quel "sempre piu poveri " perche io vedo gente che si indebita x comprarsi 1 telefono da 600 euro o 1 macchina da 25 mila euro e poi venire a lamentarsi che prende poco e non arriva a fine mese la verita è che dire , raga io 1 cello da 500 euro o 1 macchina da 24 mila non posso permettermela , fa male , e verresti bollato o come taccagno come succede a me , oppure non preso in considerazione |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e perchè ?
visto che non mi sembra che in UK la situazione sia così rosea, ho solo consigliato alla Maria di leggere qualche giornale locale invece di leggere solo quelli italiani
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
«La criminalità diffusa in Italia ha un segmento di fascia delinquenziale ben identificato che si chiama immigrazione clandestina»
Esto es el problema..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Su cosa si basa?
Sull'aver visto e vissuto la situazione coi suoi occhi, sulla stampa italiana o sulla stampa estera? Perchè è LEGGERMENTE diversa l'attinenza alla realtà dei fatti riportati... (vedi stampa e comunicati spagnoli...) Comunque anch'io non riconosco più "la mia Italia", speriamo che questo governo riesca a ridarmela... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Nella sostanza ha ragione, si sta puntanto molto sulla caccia allo straniero e poco alla legalità in generale..dal canto mio preferirei che i tg puntassero più sulla certezza della pena (in questi giorni se ne parla già un pò di più) e su riforme importanti per velocizzare tempi e risposte della giustizia.
Demonizzare intere etnie oltre che poco intelligente non risolve nemmeno una ceppa. Se attiriamo solo il "peggio" un motivo ci sarà..
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Io invece la riconosco eccome, ma perché non mi è mai piaciuta.
Prima il nostro strisciante razzismo era mascherato dal benessere diffuso: ora dopo una crisi economica di quasi 8 anni quel che prima era più nascosto si manifesta al meglio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

e ben comprendo che dopo anni di studi lavorare qui per 4 lire sarebbe stato snervante, beata lei che ha avuto l'occasione di mollare sta nave...ma non faccia la morale!