|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: .......
|
Problema con C
Ciao a tutti ho appena iniziato un corso sul C e per prima cosa come in tutti i linguaggi volevo scrivere il famosissimo programma che mi restituisca "Ciao Mondo". Il codice ke di seguito riporto è quello corretto:
#include <stdio.h> main () { printf("ciao, mondo\n"); } Il codice l'ho trovato pure su internet e quindi nn c'è ombra di dubbio ke sia quello corretto....come compilatore ho scaricato Dev C++ (v. 4.9.9.2.) installato un debugger come diceva l'autore dei un corso su wikivideo ed installato normalmente. Scrivo il mio codice in C, lo salvo, lo compilo, e TENTO di eseguirlo......il problema ke la finesta del Prompt dei Comandi nn mi fa vedere una mazza! Appare ed in una frazione di secondo scompare senza ke veda il risultato...... C'è qualcuno ke sa spiegarmi il xkè???!!!! Help ME! |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Codice:
#include <stdio.h>
int main (int argc, char *argv[])
{
printf("ciao, mondo\n");
system("PAUSE");
return 0;
}
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Oppure evita il Dev-C++ (che non è aggiornato da taaanto).
Scarica codeblocks seguendo il link nella mia firma, non solo è un altro mondo ma mantiene anche aperta la finestra dopo l'esecuzione del programma mostrandoti altre info utili come tempo di esecuzione e valore ritornato dal main. Tutto questo senza costringerti a usare la funzione system senza neanche sapere cosa fai
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
oppure scarichi il prodotto microsoft
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.