|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
ESP su classe a
Poco fa dopo essere uscito da un sottopassaggio a velocità sconsigliabile in stile hazzard
![]() La macchina è della mia ragazza, è una classe A modello vecchio. Va portata alla mercedes? mi da l' idea di essere piuttosto pericolosa con l' esp che non va come dovrebbe... Che faccio?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
eh si portacela, potrebbe essere semplicemente la spia rotta ma anche un problema serio all'esp....e la vecchia classe a senza esp è decisamente sconsigliabile
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() La macchina tendò a sbandare e poi si riaddirizzò (ero a gas spalancato), però la cosa che mi preoccupò è che mi scappò il volante di mano facendo dei lacchezzi roba da urlo... ![]() Cmq la spia rimase accesa..mi fermai, spensi la macchina...riaccesi il quadro e SOLO a quadro acceso, mi rimaneva la spia dell'abs accesa ![]() Accendendo il motore si spegneva anche quella...ma il bello è che sia esp che abs fungevano al 100% ![]() Cmq, portala a far vedere....che senza esp è come andare fare il test dell'alce con un autobus ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
se leggi sul manuale dicono cosa vogliono dire tutte le spie e la loro accensione continua discontinua ecc...
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
mi è successo pure a me....portata l'auto in Suzuki hanno provveduto ad aggiornare la centralina.
Mi è successo prendendo una rotonda sui 90 ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La nuova Classe A quando ha la spia dell'esp accesa va in modalità "recovery" e non consente di superare i 50 all'ora.
Una Classe A senza esp non so quanto sia consigliabile da usare. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
stacca i cavi batteria per qualche ora e poi riattaccali, vedi se lo fa ancora.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se staccando i cavi batteria si spegne, si era solo incantata. se rimane accesa meglio portarla in conce. in conce fanno un reset generale della centralina (vagamente quello che hai fatto tu staccando i cavi per qlc ora), se il problema persiste, vedono rilevando dalla centralina a che sensore risiede il problema. a me era successo tempo fa, era il sensore di imbardata che non era in sincrono col sensore di sterzata ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no, tutti gli esp lavorano anche con i sensori di imbardata
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.