|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sancti Homeri
|
Problema di cadute.
ciao ragazzi ho un problema: adsl 2 mega alice appena attiva funzionava bene... attenuazione a 46-48 db margine 12-14 db. Allora molto contento piu in là chiamo x farmi attivare la 7 mega... la 7 mega mi viene attivata però le condizioni distanza dalla centrale mi fanno prendere la portante a max 4200 kb/s e mi sta anke bene. Mi accorgo però che naturalmente i valori sn peggiorati infatti l'SNR appena si connette è a 12 db ma poi e molto instabile e certe volte arriva anche a 0. La linea si blocca a volte nn perdendo la portante infatti il led rimane fisso ma sono costretto a riavviare il router.. oppure quando piove e instabile. Ho controllato le prese e la presa principale è una vecchio modello che contiene all'interno 2 fusibili. Ho provato anke a collegare alla prima presa telefonica l'adsl ma non riesco a andare oltre 2 mega di velocità con gli stessi valori..(inspiegabilmente) o anche provato a cambiare il filo dell'impianto telefonico.. ma nn ho risolto nulla... ho chiamato il 187 x farmi abbassare la portante a 2 mega ma mi ha detto una signorina che nn si puo in quanto c'è solo la 7 mega ora...
ditemi come posso risolvere il problema .. sono lontano dalla centrale circa 2 km ma non credo sia solo questone di lontananza.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
se sei a 2Km non puoi avere una attenuazione 46-48 dB.....hai qualche serio problema all'impianto/linea
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cosa potrebbe essere? avendo un numero solo di telefono sue due piani quindi penso un impianto in serie che prese devo prendere visto che ora ho quelle con i fusibili? cmq nn lo so... che problemi posso avere? ho cambiato anke i filtri provato anke a collegare senza telefono e provato a scambiare prese... ma sem pre lo stesso risultato l'attenuazione nn cambia... che problemi posso avere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
appena adesso ho provato a togliere i fusibili dalla presa telefonica.. siccome ora sono collegato alla presa secondaria ho tolto quelli... e forse nn so se e cosi oppure mi sto sbagliando noto che il margine rumore rimane stabilizzato a 12 anzi ho toccato 13 db mai successo da quando ho la 7 mega .. cmq devo verificare in serata. Ho provato anke a togliere i fusibili dalla presa principale solo che una volta tolti il router non riesce ad allinearsi...
qualcuno sa xche? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Fastweb collegamento instabile
Ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno di voi ke ha fastweb come gestore internet se in questi ultimi mesi sta avendo problemi con la connessione, problemi del tipo ke all'improvviso la connessione cade e per ripristinarla deve scollegare il modem per 10 secondi e poi riaccenderlo , almeno questa è la mia tecnica.
Questa informazione mi sarebbe utile per capire se il problema è mio o di fastweb in quanto a me sembra ke il segnale al modem arrivi ma non so dirvi altro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si .... ma che centra cn le cadute mie che dipendono da tutt'altri fattori....? cm qualcuno sa che prese consigliarmi visto che devo ricomprarle....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Inoltre ti consiglio di sostituirle tutte con prese RJ, e mi raccomando che siano tutte in parallelo. Niente impianti serie cosiddetti "a spina"
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
come faccio a riconoscere se ho un impianto in serie o in parallelo? io attualmente ho una presa principale e una presa secondaria al piano di sotto... tutte e due filtrate..
volendo per non sostituire i filtri che ho appena cambiato esistono delle prese telefoniche tripolari senza fusibili per non dover riacqsuistare i filtri rj? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932 Comunque ormai esistono solo prese tripolari senza fusibili, le trovi nei supermercati per circa 3 €.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.