Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 18:49   #1
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
confuso

attualmente lavoro "in nero" presso una ditta di condizionatori (installazione e manutenzione)
essendo appunto in nero oggi lavori, domani no.
ho 21 e purtroppo non ho finito le superiori (fermo al terzo anno di ragioneria)
ho buttato giu un buon curriculum ma credo che la mancanza di diploma inciderà molto, l'ho mandato un pò ovunque.
per ora mi hanno risposto solo centri commerciali (su turni, 6 giorni su 7 paga massima 500 euro)
cosa potrei fare secondo voi per migliorare un attimo le cose?
attualmente vivo con la mia famiglia ma non mi faccio mantenere, pago quello che devo pagare ma mi rimane poco e niente per me (prendo 50 euro al giorno quando lavoro, e non si lavora sempre)
qualsiasi consiglio è utile, sono demoralizzato a 21 anni quando dovrei già vagamente sapere come sistemare il mio futuro.
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:08   #2
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se vuoi essere rinfrancato allora non ti racconto la mia storia lavorativa.....

Non ho consigli ma faccio una riflessione personale......

Personalmente non concepisco il lavoro in nero..... ho accettato in passato una paga misera ma mai un lavoro in nero...... se mi fosse capitato una proposta del genere avrei subito denunciato la cosa alla Direzione Provinciale del Lavoro.....
Vogliamo provare a cambiare l'Italia?

In bocca al LUPO!!!!
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:28   #3
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Puoi prendere il diploma con i corsi serali...in un anno (o anche meno) sei diplomato....
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:02   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
piuttosto che lavorare in nero cercati un lavoro come apprendista...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:51   #5
albe182
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Puoi prendere il diploma con i corsi serali...in un anno (o anche meno) sei diplomato....
apparte che non sono una cima a scuola
apparte che dovrei fare terza, quarta e quinta
apparte che non avrei poi tutto questo libero da dedicarci

ci credi ancora?
Old 01-06-2008, 19:51   #6
albe182
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
piuttosto che lavorare in nero cercati un lavoro come apprendista...
sto cercando ma in sta zona (siziano) non ho trovato granchè sai...
Old 02-06-2008, 11:28   #7
retorik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi

ci credi ancora?
Non so se ti sei informato, ma alle scuole serali puoi fare tutto in un anno anche meno...e non importa se non sei una cima a scuola. Chiaro che devi investirci un po' di soldi...
Old 02-06-2008, 11:45   #8
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Chiaro che devi investirci un po' di soldi...
Per quelle che intendi tu si,altrimenti si può tranquillamente prendere il suo diploma nei tempi normali pagando la semplice tassa statale
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 02-06-2008, 12:22   #9
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:

ci credi ancora?
la maggior parte dei ragazzi che fanno le serali, non sono delle cime e la maggior parte lavora, allora loro come fanno?

iscriviti alle serali
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:17   #10
albe182
Bannato

lavoro permettendo, a volte torno a casa alle 8 se comincio a saltare i giorni è inutile anche solo provarci...
Old 02-06-2008, 13:30   #11
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
lavoro permettendo, a volte torno a casa alle 8 se comincio a saltare i giorni è inutile anche solo provarci...
Beh,non mi sembri molto motivato...

Le scuole serali sono fatte apposta per dare una seconda opportunità a chi ha avuto sbandamenti in gioventù e tengono pienamente conto delle necessità di uno studente lavoratore.

Old 02-06-2008, 14:41   #12
retorik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Beh,non mi sembri molto motivato...

Le scuole serali sono fatte apposta per dare una seconda opportunità a chi ha avuto sbandamenti in gioventù e tengono pienamente conto delle necessità di uno studente lavoratore.
Quoto .
Old 02-06-2008, 15:26   #13
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ma davvero non capisco..come fai a considerare il NON prendere il diploma?
La mamma della mia ragazza si è diplomata con 90/100 ragioniera facendo 3 anni in 2,con due bimbi piccoli e facendo la postina,cioè alzandosi alle 5:30 e lavorando al freddo,gelo,sole vento ecc.
Adesso magari,con l'apprendistato,sei ancora un minimo appetibile alle aziende,rispetto magari ad un immigrato,ma quando avrai di 30 anni?
Mollare la scuola lo posso capire quando sei "figlio d'arte",o hai già una specifica attitudine che hai già avviato.
E cmq,anche solo x una migliore cultura e comprensione del mondo che ti circonda,un diploma è la BASE.
ciauz
Old 02-06-2008, 16:20   #14
Homra
Member

Iscritto dal: May 2008
partendo dal presupposto che non hai la benchè minima volgia di rimetterti a studiare(e non parlo solo di diploma ma anche di corsi che possano darti quelche base teoricha x un futuro lavoro) ti consiglierei(non per sentito dire ma perchè ho amici nelle tue condizioni) 3 lavori nei quali inziare come "boccia":
-muratore(o cmq ramo edilizia): come minimo 1000 euro lavorando in regola, in nero si raggiungono anche i 2000 euro al mese.Ovviamente ti spaccheresti la schiena tutto il giorno...
-panettiere(o cmq ramo panificatori): da ciò che sò in questo periodo c'è bisogno di un sacco di gente nel settore, le paghe non sono affatto male(anzi!), ovviamnte c'è da fare tanta gavetta e lavorare ad orai un po' inusuali(dalle 3 del mattino in poi...o anche prima..)
-idraulico: miniera d'oro...se riesci a fare l'apprendista da qualcuno, anche sottopagato, una volta appreso i trucchi del mestire ti metti in proprio e fai una fortuna.

Che dire in bocca al lupo.... un'ultima cosa: se vedi che nella tua città non c'è lavoro, fai le valige e parti per posti che ti offrano la possibilità di vivere la tua vita in modo decoroso. Valuta che c'è gente con fior fior di laurea( vedi il sottoscritto laureato in ingegneria informatica) che hanno dovuto fare la stessa cosa.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:18   #15
albe182
Bannato

sul discorso di riprendere gli studi, non saprei neanche da che scuola ripartire.
voglio dire a me piace l'informatica ma non credo di essere in grado di studiarla (sopratutto perchè non sono una cima in matematica).
apparte il piacere o "quello che mi piacerebbe fare da grande" un diploma vale l'altro o è meglio puntare su qualcosa di specifico?
voglio dire se si fa il sacrificio si fa tutto...

Ultima modifica di albe182 : 08-06-2008 alle 14:21.
Old 08-06-2008, 14:42   #16
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Guarda,ti accorgi come le superiori siano una cazzata quando ti iscrivi all' università

Ovvio non andare a fare un classico o uno scientifico ma un diplomino in qualche istituto tecnico dovrebbe aiutarti

Old 08-06-2008, 15:55   #17
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
iscriviti ad un corso serale...cosi' potrai continuare a lavorare...
ci sono molti diplomifici in giro...ormai il diploma e' un condizione necessaria...ma non sufficiente...come si dice in matematica
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:14   #18
albe182
Bannato

un istituto tecnico a caso?
Old 08-06-2008, 18:16   #19
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
un istituto tecnico a caso?
si esatto...uno vale l'altro...ti serve il pezzo di carta come si suol dire...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:35   #20
albe182
Bannato

allora mi butto sul piu facile
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian