|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foggia
|
Esiste una formula per Excel che...
Ciao ragazzi!
Non so se sono nella sezione giusta! Volevo porvi un quesito! Ho bisogna di una formula che in Microsoft Excel mi faccia questo: -Ho un testo nella cella A1 (foglio1). -Ho una tabella composta da 20 righe e 10 colonne in un altro foglio (foglio2). -Nella cella A5 (foglio1) ho bisogno di una formula che mi confronti il testo presente in A1 (foglio1) con la colonna A della tabella (foglio2) e mi ridia,se trova una corrispondenza,il valore della colonna C nella corrispettiva riga. Tipo: 1)se A1(foglio1)=A3(foglio2) se vero A5(foglio1)=C3(foglio2) 2)se A1(foglio1)=A10(foglio2) se vero A5(foglio1)=C10(foglio2) Spero di essere stato chiaro!Altrimenti chiedete pure! Qualcuno puo'aiutarmi? Ps.Ho provato ad utilizzare la funzione SE,ma alla fine mi dava l'errore di formula troppo lunga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
CERCA.VERT
Leggi per bene la relativa documentazione.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
La funzione PIU' UTILE di Excel
![]() Dopo aver installato Excel in inglese ho avuto 5 minuti di panico perché non riuscivo più a trovarla... Poi ho capito che si chiamava VLOOKUP ![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Approfitto della vostra conoscenza di excel e vi pongo un altro quesito senza aprire una nuova discussione.
Questa volta ho bisogno di fare questo: Ho tre tabelle separate dove inseriro'dei nomi tramite un elenco stabilito. Vorrei che nella prima colonna della quarta tabella a partire da A20,A21... vengano inseriti i nomi presenti nelle celle delle 3 tabelle presi una sola volta. Si puo'fare? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.