|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Materiali che si disintegrano sotto l'azione degli ultrasuoni
Conoscete per caso dei materiali che si rompono/frantumano sotto l'azione di ultrasuoni?
Il vetro dovrebbe avere una frequenza giusta, in particolare mi servirebbe la portabilità... insomma quello che vorrei è fare un aggeggio a batteria che, avvicinato ad una rondella di questo materiale, la disintegri, o qualcosa del genere... è possibile o è fastascienza? ![]() Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
Ossalato di calcio (calcoli renali
![]() PS: qualsiasi materiale che si "rompe" per urto può fare al tuo caso. Ovviamente la potenza dell'onda sonora dovrà essere adeguata: puoi sfasciare anche una casa, ma dubito che tu riesca a procurarti dei piezo tali da generare le onde necessarie ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Be' se la potenza di qualche batteria non basta allora considerate che sia alimentato a 220 V...
la potenza ancora non basta? Quali sono i problemi della realizzazione? Eventualmente come trovare la frequenza di risonanza (penso sia quella che determini la rottura) a cui bisogna sparare il suono per spaccare l'oggetto? Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
il tartaro
![]()
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.