|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
info su overburning.
Ho un lg 16x10x40 made in korea.
supponendo di avere cd che siano certificati fino a 90/99 minuti, fino a quanto arriva il mio master in overburning? (4x)? ma poi i cd li leggono tutti i cd-rom e lettori da tavolo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Domanda simile.
Ho un plex 24x (eccezziunale veramente), i cd da 90 li può fare? questione di firmware o di meccanica? c'è un sioto dove dicano quali masterizzatori li posso fare e quali lettori li possono leggere? Grazie, Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Anche io ho un plex 24x.
Ho provato i cd traxdata da 90 min in overburn. Ho creato una compilation di 99min e 31sec,funziona su tutti i lettori,ma le ultime tracce nn le prendono....si sente fino a 95 abbondanti. Su uno in particolare l'ultima traccia leggibile nn viene "agganciata" perfettamente,bisogna farla partire da qualche secondo prima della fine della precedente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
a quanto hai masterizzato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già hai ragione,mi sono dimenticato....
Cmq ho masterizzato a 16x,magari più piano si aumenta l'overburn. Magari prova e fammi sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
99 minuti
IlPlex 24x10X40 arriva a 98:30 secondi da una prova fatta perdo gli ultimi 30 secondi un su il lettore Philips anno 1988 il Sony compatto di 2 anni fa lo legge tutto.
Quindi dipende dai lettori i piu' vecchiotti hanno dei problemi... Zio Kit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
e l'lg a quanto arriva?
ma l'overburning puo' essere pericoloso per il masterizzatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lg dovrebbe farli tutti e 99.....che poi da 98 e 30 a 99 cosa cavolo cambia?
I teoria l'over potrebbe essere pericoloso,ma con i nuovi master no problem....solo che ad un certo punto il laser nn trova più superficie scrivibile e si spegne.....niente di che! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
non vorrei dire un c@@@@a ma con l'overburning mi pare ci sia il rischio di rovinare il masterizzatore.. basta che "sfori" una volta e si rovina...
ciaù |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
voglio sicurezze
![]() col mio lg 16x quanto posso spingermi col overburning per stare sicuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
2410A
ne ho provati 8 tutti max 95min è un problema di firmware perkè alla plextor dicono che con l'uscita della nuova versione di firmware si potrà masterizzare fino a 99min byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
un pò off topic
ma a che servono i cdr da 99 minuti? i normali lettori cd audio li leggono ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.