|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Asus P5N-E SLI :: parte solo quando e' "calda"
Ciao ragazzi,
ho un problema piuttosto seccante con la mia MB Asus P5N-E SLI Configurazione: MB Asus P5N-E SL (ultima versione bios 1002beta - ma provato anche con la 902) 4gb ram kingston (4x1gb) 1333 Intel E6850 Alimentatore coolermaster 510watt 2 dischi sata Maxtor 300 + 500gb Nvidia 8800GT Gigabyte PCI-E Soundblaster live zx Nessun tipo di overclock Ho assemblato il PC come tutti i miei computer e quelli di miei amici a partire dal '95 (questo solo per dire che ho una certa esperienza) Problema: Quando accendo il PC viene tutto alimentato correttamente ma il video resta nero, la MB non emette nessun beep, gli hard disk girano, il lettore dvd si apre/chiude, ma non parte il boot. Non si può entrare nel BIOS. Se aspetto 2 minuti (lasciandolo acceso) e faccio un reset il sistema si riavvia e parte come se nulla fosse. A quel punto posso spegnere/accendere il computer come se tutto funzionasse bene. Tutte le volte devo accendere il PC, aspettare quei 2 o 3 minuti e una volta "caldo" posso farlo partire (spegnendolo e riaccendendolo o resettandolo). Ho fatto ovviamente mille prove. Niente. Cambiata scheda video con una 6800: niente Tolta la ram (lasciata solo una coppia, solo un banco e tolta completamente): niente Tolto tutto (lasciato solo il processore): niente, nessun beep che mi avverte della mancaza della ram, della scheda video ecc. Scollegati tutti i dispositivi USB: niente Diverse combinazioni tra i vari componenti che ho: niente. L'alternativa è mandarla in assistenza ma mi hanno avvisato che posso restare senza PC per diverse settimane. Spero che qualcuno mi possa dare un consiglio su cosa posso ancora provare ![]() In alternativa valuto l'acquisto di una nuova MB (pensavo a gigabyte x48 o x38) e poi vendere su ebay la Asus quando torna dall'assistenza. Qualcuno mi può dare un consiglio sulla Gigabyte da prendere al posto della Asus? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Da quello che leggo sul forum di supporto internazione ASUS è un problema diffuso a molti altri utenti.
Una delle soluzioni che indicano è di staccare il cavo di connessione, rimuovere la batteria ed effettuare un reset tramite jumper del CMOS. Provo questa sera e poi aggiorno il thread nel caso dovesse capitare qui sul forum qualche altro con stessa mobo e stesso problema. Stay tuned. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho effettuato un erase totale del CMOS come indicato sul forum di supporto ASUS ma il problema non è stato risolto.
HELP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.