Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2001, 12:00   #1
dlocaso
Junior Member

L'Avatar di dlocaso

Iscritto dal: Dec 2001
Connessione tra due pc! Aiuto!!!

Salve a tutti.
Ho collegato il mio Portatile (Compaq Presario700EA con WINxp) al mio Pc fisso che ho a casa (un Fujitsu Siemens 800Mhz con win98se) tramite scheda di rete. Quella del portatile è una "NIC Fast Eternet PCI Realtek RTL8139 Family" mentre quella del pc fisso è una "Micronet SP2500R 10/100M Fast Eternet Adapter". Il problema è che nelle risorse di rete del pc fisso io vedo il portatile solo che non riesco ad accedervi, mi dice:
"Impossibile accedere a \\Notebook. Impossibile trovare il computer o la condivisione. Verificare di aver digitato il nome in modo corretto quindi riprovare."
Non è finita qui, perchè io dal portatile riesco a "pingare" verso il pc fisso, mentre al contrario no, premettendo che dal portatile io non riesco neanche ad aprire le risorse di rete a differenza del pc fisso. Inoltre dal notebook se io apro una finestra di explorer come se volessi navigare, mi parte automaticamente il modem del pc fisso, tutto normale fino a qua, ma poi non riesco a navigare perchè tra i due non c'è nessuno scambio di dati!!! Umma!!
Se qualcuno ci ha capito qualcosa, per cortesia, AIUTATEMI, NON SO PROPRIO COME FARE!
GREZIE! GREZIE! GREZIE! GREZIE! GREZIE! GREZIE!
Old 16-12-2001, 14:48   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Nn ho letto tutto il post, ma in genere gli errori sono questi:
1) nn hai condiviso niente sul PC a cui nn riesci accedere;
2) nn hai impostato correttamente gli indirizzi IP (nel senso che uno nn ce l'ha);

Se proprio la cosa nn funzia prova a scaricare PCLINKER, un programmino che funziona alla grande e nn rompe molto le scatole con le configurazioni (dovresti trovarlo su notebookzone.net se nn erro). Ciao
Old 16-12-2001, 20:06   #3
dlocaso
Junior Member

L'Avatar di dlocaso

sempre connessione 2pc! RiAiutooo!

Grazie per avermi risposto ma di cartelle condivise sul portatile ne ho due, e i rispettivi ip sono:

Pc fisso:
IP: 168.254.0.28
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 168.254.0.28

Portatile:
IP: 168.254.0.29
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 168.254.0.28

Come Gateway ho impostato quello del pc fisso. Forse il problema è aver impostato il gateway, ma senza non mi funziona uguale!
Old 16-12-2001, 21:46   #4
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
Prova con questi IP "standard" :

192.168.0.1 e .2 per il secondo.

Potra' sembrare assurdo, ma io non riuscivo a condividere la connessione a internet se non impostavo questi 2 ip.

Il gateway devi impostarlo solo sul PC Client non sul Server ( se non erro ).

Prova....
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2001, 02:33   #5
dlocaso
Junior Member

L'Avatar di dlocaso

ho provato,,,ma....niente :(

Grazie per avermi risposto!
Ho provato a fare come tu dici ma !!! niente da fare.

Ho pensato: non è per caso a causa del fatto che nelle proprietà della rete tra i componenti della rete tra i client c'è solo "client per reti Microsoft"? Non dovrebbe esserci anche il client "Accesso di gruppo personalizzato"?

Se tento di aggiungere di fatti un client mi dice che non vi è nessun file disponibile, a differenza di win98se che ne ha una marea! Sarà mica quel bidone di XP?
Volendo sai dove posso recuperare i file per l'installazione del componete di rete - client - "accesso di gruppo personalizzato"?

Spero di essere stato chiaro!
Grazie in anticipo!
Old 17-12-2001, 18:39   #6
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Putroppo io ho su entrambe i PC Win98se e praticamente li ho messi in rete come ti ho detto e vanno a meraviglia, con L'XP non saprei proprio cosa dirti.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 17-12-2001, 18:45   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Sicuro che i due pc abbiano lo stesso workgroup? Prova a scaricare PCLINKER, è meglio! Sotto win98 il collegamento diretto va un po maluccio... con Win2000 nn ho mai avuto problemi!
Old 18-12-2001, 11:07   #8
torterzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
.

Il problema protrebbe essere nella configurazione della velocita' di trasmissione e della modalita' full o half duplex.
Prova ad andare in proprieta' della scheda e fissa la velocita' a 10MB e half duplex .
Ciao
torterzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2001, 18:28   #9
dlocaso
Junior Member

L'Avatar di dlocaso

Ho provato, ma....

ho provado a modificare la velocità e il resto, ma non va ancora.
Sto uscendo pazzo! Fatemi sapere!
Old 20-12-2001, 19:16   #10
maithai
Junior Member

Città: Milano
sono anche io nelle tue condizioni...2 pc con win xp,(anche io un presario 700..) e niente da fare,sono inchiodato!
mah
maithai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2001, 19:50   #11
dlocaso
Junior Member

L'Avatar di dlocaso

Il pc fisso ha w98se

A me però il pc fisso non ha wxp ma w98se!
Comunque sia è davvero un guaio, speriamo che qualcuno ci aiuti!
Ciao
Old 20-12-2001, 20:21   #12
maithai
Junior Member

io x la cronaca sto cercando di usare un cross cable..e sul desktop ho anche win me ma la situazione non migliora!
Old 20-12-2001, 20:29   #13
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ragazzi, se volete far fungere qualcosa, vi consiglio di mettere su entrambe i PC lo stesso sistema operativo ( sarebbe meglio il 98se ).

Io sto' addirittura con 2 schede di rete ISA ( Ne2000 Comp. ) e mi fila liscio tutto !!!!!!! TUTTO.

Con il cavo coassiale addirittura !!!!!!!!! LOL LOL LOL !!!!!

Magari vi scervellate per il niente, perche' la colpa probabilmente e' di WinXP, che e' ancora troppo immaturo.

Provate.
Old 20-12-2001, 20:39   #14
maithai
Junior Member

io vorrei far andare xp..davanti hai problemi non mi piace scappare..ma cazzo mica può vincere la macchina contro l'uomo!
Old 20-12-2001, 20:48   #15
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Ho letto da qualche parte che il problema di condivisione tra i sistemi della famiglia Win9x e quelli tipo WinNT/2000/XP ha a che fare con la gestione degli utenti. O crei un utente guest sul PC con XP oppure usi lo stesso utente su XP e su 98.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2001, 23:56   #16
maithai
Junior Member

non è questo il problema,in ufficio ad esempio ho installato una rete con nt come server e 3 client che sono rispettivamente 98,2000 ed NT.
E' xp il rompi coglioni...e meno male che doveva essere + facile creare una rete con xp!
Old 21-12-2001, 15:42   #17
Ghisaman
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Bisogna abilitare l'utente guest nel pc con windowsXP e poi da pannello di controllo lasciare per quell'utente la psw vuota!
Ghisaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2001, 22:35   #18
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Città: Lecce
naaa

io ho una rete mista xp/me nessun problema, 30 sec per configurarla, condivido la conessione e i drive senza nessun problema ho speso 10k per il cavo da 10mt cross e 60k per le due schede di rete,
cmq usando il cavo coassiale hai un collo di bottiglia, la velocità di trafsferimento da 100mb col normale rj45 scende a 10

ciao
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 01:54   #19
dlocaso
Junior Member

L'Avatar di dlocaso

allora la sfiga cè l'ha con me

Io ho provato anche con un altro pc, avente anchesso w98se, ma niente da fare!
Mi hanno consigliato di installare un SO uguale per tutti e due, ma io mi chiedo:"Se gli altri ci riescono perchè a me non deve funzionare cavolo!!!"
Se avete altre notizie fatemi sapere xfavore! Grazie a TUTTI!
Old 22-12-2001, 17:13   #20
maithai
Junior Member

Ho trovato la soluzione...ho formattato il disco e reinstallato winxp ma la versione professional e ora funziona a meraviglia,chissà cosa combina compaq quando installa il s.o.!!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian