Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 13:56   #1
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Consiglio acquisto nuovo ali

Salve a tutti, da alcuni giorni soffro di improvvisi spegnimenti del computer, ogni 24h circa, in ogni caso ho già aperto un topic per questo problema, ora a voi chiedo, visto che l'imputato sembra essere proprio l'alimentatore (tagan modulare da 580W) penso che sarò costretto ad acquistarne uno nuovo.
Il mio computer è questo:
Opteron 180 @ 2800 mhz
2gb ram
Dfi Lanparty UT nf4 ultra-D
geforce 8800gt
2 hd: raptor 74gb e un hd 320 sempre wd
2 periferiche ottiche (lettore e mast dvd)
sb xfi fatality

Per quanto riguarda l'ali i requisiti sono pochi:
modulare, odio cavi inutili che girano per il case

buona qualità (insomma pure questo alimentatore doveva essere di qualità, tagan 580w, invece sembra ci stia lasciando le penne dopo meno di 3 anni)

che mi permetta eventuali upgrade in futuro, senza doverlo cambiare

a tal proposito, sbirciando in questa sezione, mi ero orientato verso il MODU82+ da 525w, ma sicuramente siete più preparati di me, aspetto quindi numerosi suggerimenti.

Grazie in anticipo!
Old 29-05-2008, 15:16   #2
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
E' ottimo il modu, altrimenti Corsair HX520 o HX620 (io ti consiglierei quest'ultimo, anche in vista di upgrade futuri).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:20   #3
Life bringer
Senior Member

Sto per procedere all'ordine di un modu82+, sono però intenzionato ad ordinare il modello da 4xx watt, questo alla luce del non interesse (e impossibilità visto che non ho la mb adatta) a darmi allo SLI, ho fatto alcuni calcoli e sembra vada bene, ma chiedo a voi, non rischia di essere sottodimensionato?
Old 08-06-2008, 21:46   #4
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sto per procedere all'ordine di un modu82+, sono però intenzionato ad ordinare il modello da 4xx watt, questo alla luce del non interesse (e impossibilità visto che non ho la mb adatta) a darmi allo SLI, ho fatto alcuni calcoli e sembra vada bene, ma chiedo a voi, non rischia di essere sottodimensionato?
se hai scelto x il modu e' meglio andare su qll da 525 oppure 625. Il modello da 425 ha dato alcuni problemi ad alcuni utenti di altri forum (per sentito dire) e anche diverse recensioni hanno sottolineato alcuni piccoli difetti che i primi 2 non hanno.
Old 08-06-2008, 21:56   #5
Life bringer
Senior Member

Sinceramente il 625 mi sembra troppo sovradimensionato, ti ringrazio per avermi illuminato sui problemi del 425, andrò su quello da 500 allora...
Old 09-06-2008, 00:11   #6
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Sinceramente il 625 mi sembra troppo sovradimensionato, ti ringrazio per avermi illuminato sui problemi del 425, andrò su quello da 500 allora...
comunque come potenza basterebbe il 425
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 00:16   #7
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Quote:
ottima scelta, anke se fossi in te, terrei presente anke i corsair/seasonic, perche' l'enermax ha un lieve problema x il rumore... ha un leggerissimo ronzio (ne ho avuti 2, entrambi 2 cn questo problema)... Niente toglie il fatto che sia il piu' silenzioso sul mercato, eppure cosi' dicono, xsonalmente sono un po' deluso.

Ciauzzz
Old 09-06-2008, 00:35   #8
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
ottima scelta, anke se fossi in te, terrei presente anke i corsair/seasonic, perche' l'enermax ha un lieve problema x il rumore... ha un leggerissimo ronzio (ne ho avuti 2, entrambi 2 cn questo problema)... Niente toglie il fatto che sia il piu' silenzioso sul mercato, eppure cosi' dicono, xsonalmente sono un po' deluso.

Ciauzzz
Ti ringrazio per il consiglio, guarda il rumore è l'ultimo dei problemi, tenevo il pc con una ventola vantec 12x12 che sembrava un tosaerbe
Vorrei prendere quello da 4xx W ma se ha i problemi sopra menzionati dovrò ricorrere al 525

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian