|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Consiglio acquisto nuovo ali
Salve a tutti, da alcuni giorni soffro di improvvisi spegnimenti del computer, ogni 24h circa, in ogni caso ho già aperto un topic per questo problema, ora a voi chiedo, visto che l'imputato sembra essere proprio l'alimentatore (tagan modulare da 580W) penso che sarò costretto ad acquistarne uno nuovo.
Il mio computer è questo: Opteron 180 @ 2800 mhz 2gb ram Dfi Lanparty UT nf4 ultra-D geforce 8800gt 2 hd: raptor 74gb e un hd 320 sempre wd 2 periferiche ottiche (lettore e mast dvd) sb xfi fatality Per quanto riguarda l'ali i requisiti sono pochi: modulare, odio cavi inutili che girano per il case buona qualità (insomma pure questo alimentatore doveva essere di qualità, tagan 580w, invece sembra ci stia lasciando le penne dopo meno di 3 anni) che mi permetta eventuali upgrade in futuro, senza doverlo cambiare a tal proposito, sbirciando in questa sezione, mi ero orientato verso il MODU82+ da 525w, ma sicuramente siete più preparati di me, aspetto quindi numerosi suggerimenti. Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
E' ottimo il modu, altrimenti Corsair HX520 o HX620 (io ti consiglierei quest'ultimo, anche in vista di upgrade futuri).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sto per procedere all'ordine di un modu82+, sono però intenzionato ad ordinare il modello da 4xx watt, questo alla luce del non interesse (e impossibilità visto che non ho la mb adatta) a darmi allo SLI, ho fatto alcuni calcoli e sembra vada bene, ma chiedo a voi, non rischia di essere sottodimensionato?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sinceramente il 625 mi sembra troppo sovradimensionato, ti ringrazio per avermi illuminato sui problemi del 425, andrò su quello da 500 allora...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
comunque come potenza basterebbe il 425
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Quote:
Ciauzzz
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei prendere quello da 4xx W ma se ha i problemi sopra menzionati dovrò ricorrere al 525
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.