|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
eliminare autofocus...come ?
Scusate ma sono proprio agli inizi, e mi serve un aiuto...
provato a leggere le istruzioni della mia Canon ma NON ci capisco molto! un anima pia che mi aiuta ??? Non capisco come funziona eliminazione del autofocus per foto tra sbarre di cancelli o vetri. Da quello che ho capito io: se premo a meta' si vedono i quadri del autofocus e poi forse devo lasciare il tasto e quindi scattare ?e quello dovrebbe essere autofocus, giusto? Mentre per appunto foto tra sbarre o vetro, devo premere a meta' (e poi spostarmi ? non capisco???) e premere, cosi se non ho capito male si ELIMINA autofocus ?boh.... Ma mi sa che non ho capito bene vero ?il librettino della canon non e' molto chiaro, aiutoooo Mi sembrano uguale le 2 cose, con autofocus forse si lascia dopo la prima volta e meta' pressione , mentre per eliminarlo prima si preme a meta e poi si scatta subito ??? Mentre anche per le foto di notte al buoi NON si capisce dice che si puo variare sia apertura che il tempo ma poi ci sono mille parametri... quali (in media per una compatta) sono i valori da settare ? nessuno che mi sa aiutare con qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La pressione a metà del tasto di scatto di solito serve per la messa a fuoco.
Il fatto di spostarsi si riferisce al fatto di mettere a fuoco la zona che ti interessa e poi ricomporre l'immagine tenedo memorizzato la distanza a cui vuoi mettere a fuoco. La messa a fuoco di solito viene fatta sulle zone a più alto contrasto. Su una compatta non credo si possa disabilitare l'autofocus (ma il modello di macchina?!) Di solito i parametri variabili sono gli stessi.....tempo,diaframma,Ev |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per le basi inizia dando una letta qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ree
canon a720 is
ma possibile che non si possa eliminare AF ? quindi non posso fare foto tra un cancello o con vetro di mezzo ??? aiutoooo p.s. sul manuale parla di un tasto MF , sara' quello ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
AF sta per Auto Focus
MF per Manual Focus? no troppo scontato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi ???
MF basta premere quel tasto e scattare o ? sempre il tasto a meta' e poi scattare ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se stai lavorando con la messa a fuoco in manuale sei tu che decidi cosa è a fuoco e cosa non quindi non serve più aspettare premendo il pulsante a metà.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Da specifiche Canon:
MESSA A FUOCO: Tipo TTL Sistema AF / Punti AiAF (Face Detection / 9 punti), AF 1 punto disponibile qualsiasi posizione o centro fisso) Selezione punto AF Selezione manuale con FlexiZone AF/AE, formato (normale, piccolo) Blocco AF On/Off selezionabile Raggio AF ausiliario Sì Messa a fuoco manuale Sì Distanza minima messa a fuoco 1 cm (grandangolo) dall'obiettivo frontale in macro Bye Andrea
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
re
scusate e grazie x la pazienza ma e' la mia
prima macchina digitale! quindi con la mia canon che faccio ? selezione il tastino MF e poi come sposto avanti e indietro il fuoco come dite voi ? grazie e scusate ancora... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma sul manuale non c'è scritto nulla?
Cmq mi sembra strano che con una compattina come quella, tu possa focheggiare (regolare il fuoco manualmente). non è che MF sta a significare Manual Flash? La mia di prima in risposta ad Aarn era una battuta ma con un fondo di verità.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non credo che una compattina del genere abbia la possibilità di mettere il flash in manuale
Forse per focheggiare devi usare i cursori "su" e "giù"... ad ogni modo sul manuale c'è scritto sicuramente... dai almeno una letta dagliela!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso ho riportato il tuo messaggio sul mio! Mai successo di fare un quote?!
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ad esempio sulla mia nn si può! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.