Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2008, 09:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_25468.html

Arriva finalmente la conferma ufficiale della versione PlayStation 3 dello sparatutto in prima persona sviluppato da Irrational Games.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:56   #2
dottorzero77
Member
 
L'Avatar di dottorzero77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 128
Benebene..Allora sono "spariti" tutti i problemi di programmazione che affliggevano la PS3, e che impedivano di convertire questo capolavoro..Che sia dovuto al fatto che la PS3 stia rapidamente riguadagnando terreno sulle altre console?

P.S.: A scanso di equivoci: io ho una X360..Solo che leggere che Bioshock non si poteva fare su PS3 perchè la console Sony era troppo difficile da programmare mi faceva un pò sorridere..
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:58   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21964
Un po' OT scusate..
Ma per la versione pc si è finalmete arrivati ad una patch per usare bioshock con gli shader model 2 ??
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:04   #4
sonountoro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
Mah, sono online le prime due immagini del gioco in versione ps3, e le texture risentono del passaggio al hardware sony.

@Dottorzero77
Sono solo scelte commerciali ed economiche questi presunti ritardi, anche se PS3 è effettivamente più difficile da programmare di un'xbox360.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:08   #5
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16302
evidentemente ora che ha una base installata più ampia è più "attraente" come piattaforma, nonostante le difficoltà di programmazione

e cmq..chiamare plasmidi ARMI MAGICHE fa un po' ridere
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:11   #6
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quando ormai uscirà il secondo capitolo
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:18   #7
dottorzero77
Member
 
L'Avatar di dottorzero77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 128
@sonountoro:

Infatti.. E' proprio come la pensavo io.. E' bastata una base di console più ampia.. ed ecco che Bioshock x PS3 spunta fuori.. Non metto in dubbio che la PS3 sia più difficile da programmare (Il coro dei programmatori si è levato unanime in proposito..).. Ma, come al solito, quando c'è di mezzo il "vile" denaro, i problemi si riducono...!
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:22   #8
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12726
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un po' OT scusate..
Ma per la versione pc si è finalmete arrivati ad una patch per usare bioshock con gli shader model 2 ??
No
Non ho idea se la "patch" amatoriale sviluppata a suo tempo per le X8x0 sia stata ulteriormente migliorata. cmnq puoi chiedere nel thread tecnico del gioco, dove c'è il link alla patch amatorisle
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:29   #9
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
non era mica questo gioco dove era stato trovato un file la scritta ps3 o ricordo male?
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:40   #10
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
sonountoro nn ti basare su immagini statiche....riscalate..aspettiamo qualche video per dare giudizi...(torno a studiare T.T )
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:40   #11
thepicture87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 121
E' normale, evidentemente già in partenza non era un esclusiva ma era solo più difficoltoso e avrebbe preso troppo tempo programmare anche x ps3. Cmq, io spero che ci siano sempre meno esclusive, e che i giochi escano x tutte le piattaforme, (a parte x il wii che non me frega un tubo) compreso pc. Se il prodotto è valido ci guadagnano.
thepicture87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:43   #12
Whizkid
Senior Member
 
L'Avatar di Whizkid
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da dottorzero77 Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che la PS3 sia più difficile da programmare (Il coro dei programmatori si è levato unanime in proposito..).. Ma, come al solito, quando c'è di mezzo il "vile" denaro, i problemi si riducono...!
C'è anche un'analogia che viene propizia riguardo la difficoltà di programmazione in ambienti più difficili da gestire:
"..teoricamente anche imparare a parlare in giapponese è più difficile e meno immediato di imparare l'inglese...
...ma una volta che hai imparato il giapponese lo parli tranquillamente come fanno tutti i giapponesi..."


Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:50   #13
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3461
E' veramente un capolavoro, l'ho giocato su PC e lo consiglio a tutti i possessori di ps3.
Degno di un libro.
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:12   #14
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
A dire il vero proprio il fatto che sia uscito con così tanto ritardo su questa piattaforma sta a dimostrare il fatto che lo sviluppo su PS3 è più complesso, rispetto a quello su XBOX 360 e PC. Chiaramente in questo caso è successo perché inizialmente il gioco è stato pensato per XBOX360 e PC. Se in futuro usciranno giochi direttamente per PS3, chiaramente ci sarà il problema inverso.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:03   #15
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
ragazzi questo gioco compratelo a occhi chiusi senza leggere nè recensioni nè scaricare demo.... fantastico!
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:09   #16
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da dottorzero77 Guarda i messaggi
Benebene..Allora sono "spariti" tutti i problemi di programmazione che affliggevano la PS3, e che impedivano di convertire questo capolavoro..Che sia dovuto al fatto che la PS3 stia rapidamente riguadagnando terreno sulle altre console?

P.S.: A scanso di equivoci: io ho una X360..Solo che leggere che Bioshock non si poteva fare su PS3 perchè la console Sony era troppo difficile da programmare mi faceva un pò sorridere..
A scanso di equivoci, nella news si legge chiaramente che la versione PS3 era stata rimandata per ritardi nello sviluppo. Se 2 + 2 = 4 ...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:49   #17
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
Quote:
Originariamente inviato da dottorzero77 Guarda i messaggi
Benebene..Allora sono "spariti" tutti i problemi di programmazione che affliggevano la PS3, e che impedivano di convertire questo capolavoro..Che sia dovuto al fatto che la PS3 stia rapidamente riguadagnando terreno sulle altre console?
'Riguadagnando" dove? Rapidamente, poi...
A questo ritmo la PS3 impieghera` almeno un paio di anni a raggiungere la X360, mentre la Wii e` definitivamente fuori dalla sua portata.
Semplicemente la PS3 ha comunque una certa fetta di mercato che sarebbe sciocco buttarla via (poi ci sono le assurdita` come MGS ancora in esclusiva Sony, quando si sono visti i risultati per GTA4).
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:04   #18
alberto87
Member
 
L'Avatar di alberto87
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 166
e old
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:10   #19
dottorzero77
Member
 
L'Avatar di dottorzero77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
A scanso di equivoci, nella news si legge chiaramente che la versione PS3 era stata rimandata per ritardi nello sviluppo. Se 2 + 2 = 4 ...
Giusto per essere SICURI che non ci siano equivoci:

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_23402.html

Ah, e si legga la notizia, non ci si fermi solo al titolo.....
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:13   #20
dottorzero77
Member
 
L'Avatar di dottorzero77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
'Riguadagnando" dove? Rapidamente, poi...
A questo ritmo la PS3 impieghera` almeno un paio di anni a raggiungere la X360, mentre la Wii e` definitivamente fuori dalla sua portata.
Semplicemente la PS3 ha comunque una certa fetta di mercato che sarebbe sciocco buttarla via (poi ci sono le assurdita` come MGS ancora in esclusiva Sony, quando si sono visti i risultati per GTA4).
Inizio OT:
Ma a me non dispiace... Anzi... Se così non fosse stato, la X360 sarebbe rimasta sempre a cifre improponibili, e non l'avrei mai potuta prendere...Si guardi Nvidia contro AMD - Ati com'è andata a finire....
Per quanto mi riguarda, viva la concorrenza!
Fine OT.

Ultima modifica di dottorzero77 : 29-05-2008 alle 14:17.
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1