|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Aiuto CCleaner
Vi prego, potete dirmi cosa devo spuntare e cosa no prima della pulizia con CClaner per non combinare casini?? Cioè, voglio cancellare solo i file davvero obsoleti le cui applicazioni sono state cancellate, non voglio che mi vada ad eliminarmi cose che possono servirmi come i collegamenti del menu star che anche se non uso di frequente, fanno sempre comodo... aiutatemi grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Penso che ti riferisci alla scansione dei problemi del registro, altrimenti se è per la pulizia dei file temporanei, cronologia ecc. puoi lasciare le opzioni di default. Per il registro, puoi anche selezionare, in opzioni > avanzate, la casellina "chiedi se salvare un backup dei problemi del registro", così hai la possibilità di procedere al ripristino dei dati cancellati.
A me questo programma non ha mai creato problemi tant'è che la casellina del backup non l'ho mai selezionata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma tu cosa selezioni? ti sono mai scomparse voci dal menu start ??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E nella sezione registro che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho lasciato tutto selezionato ed al termine di ogni scansione cancello ogni voce riportata. Ripeto, io non ho mai avuto problemi, ma non significa che sia sempre così. In ogni caso, ti conviene fare un backup delle voci che CCleaner va ad eliminare, spuntando la relativa casellina nelle opzioni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh volendo potresti anche togliere la spunta dall'opzione ke ti fa eliminare i file di windows tempo solo se più vecchi di 48 ore....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi scusa, non la trovo da nessuna parte sta dicitura |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
No no
Si riferisce esclusivamente a file temporanei |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, ho fatto l'operazione, e non è successo nulla di grave...
Precisamente nella tab windows ho selezionato solo le voci di "sistema" tranne i collegamenti del menu start e quelli del dektop, mentre in Registro ho selezionato tutto tranne le estensioni file non conosciuti.... A questo punto, volendo fare una pulizia più approfondita, nelle TAB "windows""Applicazioni",voi cosa selezionate precisamente? Ultima modifica di American horizo : 03-06-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mitico grazie !!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.