|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[Libri] consigli per gli acquisti...
Salve a tutti
Devo fare acquisti, e siccome voglio spendere bene i soldi dovreste risolvermi qualche dubbio... Ing. SW, design & simili In molte classifiche dei libri da avere, se no sei una nullità, ecc. al primo posto mettono code complete 2, ma da alcuni commenti e dai capitoli di esempio mi sembra di capire che è più adatto a un neofita, in quanto tratta argomenti molto basilari... insomma, non voglio spendere soldi per leggermi 900 pagine di ovvietà/banalità, come i nomi da dare alle variabili e altro. Che ne pensate? Ad esempio mi sembra che non parli di complessità, neanche a livello informale. Poi ci sarebbe Pragmatic Programmer, ma a parte che è vecchiotto, non tutti i commenti sono entusiastici... Per quanto riguarda l'argomento "agile", che dite di questo? http://books.google.com/books?id=0qd...GKiSjgHoivSvBg Design patterns E poi, cosa imparo leggendo GoF, che non si possa leggere su wikipedia o su altre fonti online? Grazie
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
I patterns sono sempre i soliti alla fine quindi il libro non dice niente di più. Io però continuo a preferirlo a wikipedia in cui c'è praticamente solo il minimo indispensabile per capire. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
Qualcuno ha letto il libro di Cockburn?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
... o qualche altro libro su programmazione agile in generale?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.