|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Istruzioni x la virtualizzazione sulle nuove CPU
Qualcuno di voi le ha provate?
Con software come VMWare Server o Workstation vanno? Avete avuto effettivi incrementi prestazionali? Le guest machine si comportano come se fossero eseguite in hardware? Ciao =) sono curioso dato che non ho mai avuto una cpu con questo supporto..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up =)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppone =) mi riferisco sopratutto a vmware server 2
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao,
per un po' ho usato vmware... ma più che altro per comodità di avere due so nella stessa macchina. Incrementi prestazionali no... piuttosto decadimenti... non è questo lo scopo. Però non ho mai usato le versioni che chiedi tu. Ciao, Alex
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
veramente + che riferirmi al software mi riferivo alle istruzioni di virtualizzazione nei processori...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao,
allora ti riferisci a VMM (virtual machine monitor) supportata anche dai vecchi processori, almeno per Intel. Per nuovi cosa intendi? Però lo scopo è di virtualizzare uno o più componenti in più componenti virtuali, quindi lo scopo non è qullo di aumentare le performance. Non so se VMWare la sfrutta, probabile, ma per me è stato trasparente. Ad ogni modo sono curioso anch'io di aspettare che qualcuno ci dica cosa ha ottenuto dalle proprie prove.
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intendo, dato che fino ad ora non ne ho avuta nessuna, come si comportano le macchine con processori
- intel con tecnologia Vanderpool - amd con tecnologia Pacifica in ambito virtualizzazione con software tipo vmware server o altri che supportano le istruzioni vt. Le virtual machine rispondono in maniera + rapida rispetto all'emulazione classica? Si hanno dei miglioramenti reali?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io ho provato vmware,e anche virtualbox,sperando d veder sfruttate queste benedette istruzioni,ma nn ho visto nessum miglioramento in termini d velocitá..anzi,vmware sta diventamdo sempre+un pachiderma,se nn hai esigenze particolari,virtualbox é molto+agile e scattante.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vmware quale hai utilizzato? Worsktation o Server? e che versione?
La workstation so si sta appesantendo un po' io x i miei scopi generalm preferisco usare la server che trovo molto comoda e sopratutto free =D
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ho usato server,la stabile e la penultima beta della2,stesse cose..xp e ubuntu,come host e come quest.devo dire che virtualbox é molto+veloce.certo,manca di tante cose,ma se nn devi fare un server,va bene.ora appena ho tempo proverò kvm,che pare un pò complicato ma integrato direttamente via kernel linux,dovrebbe andar veloce e usare ke istruz della cpu,spero almeno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.