Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2008, 22:00   #1
cornetto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Messaggi: 238
Riforma del pubblico impiego

Pubblico impiego,Cgil lascia tavolo
"Per grave errore di metodo"
La Cgil ha abbandonato il tavolo sul pubblico impiego dopo 15 minuti di confronto. L'incontro era stato convocato dal ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta per presentare alle parti sociali il piano industriale di riforma della pubblica amministrazione. Per il coordinatore Cgil Michele Gentile, c'è stato un errore di metodo: "Si è deciso di far partecipare un solo rappresentante per sigla escludendo chi deve gestire il piano".

"In questo modo si fa partire il dibattito nelle peggiori condizioni, decidendo unilateralmente chi deve partecipare e chi no" ha puntualizzato Gentile. Il sindacalista ha poi riferito che Brunetta ha cominciato il confronto "proiettando delle slide e chiedendo entro 48 ore un ragionamento di merito da parte nostra: anche questo non va bene".

DECISIONI NELLE PROSSIME ORE
Intanto la Cgil non si sbilancia sul da farsi: ulteriori decisioni verranno prese nelle prossime ore assieme a Cisl e Uil, come ha fatto sapere in una nota il segretario generale della Funzione pubblica Cgil Carlo Podda. "Se il buongiorno si vede dal mattino... pare a noi che tiri aria di tempesta" ha ironizzato Podda. "Le organizzazioni complesse non si possono modificare in assenza di consenso e di condivisione degli obiettivi da parte dei dipendenti - ha sottoineato- Figurarsi senza neanche un negoziato". "Presentare un piano industriale per la riforma delle Pubbliche Amministrazioni, non solo decidendo come debbano essere composte le delegazioni delle organizzazioni presenti ed escludendo la possibilità di un negoziato vero e proprio, chiedendo che vengano inviate entro 48 ore osservazioni scritte, è un modo per rendere molto impervia la strada", ha proseguito. "Se a questo si sommano le dichiarazioni che avrebbe fatto il ministro sull'assenza di risorse per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro, la situazione diventa drammatica" ha concluso Podda nella sua nota.

IL PIANO BRUNETTA
In particolare, la bozza del Piano industriale elaborata da Brunetta verte su alcuni cardini, come efficienza e anti-fannullonismo, merito e trasparenza. "Per rendere più efficienti gli uffici pubblici occorre anche combattere la scarsa produttività e l'assenteismo" spiega il ministro nel Piano. In particolare, questo, "si può ottenere attraverso un'organizzazione più flessibile e attenta alla collocazione produttiva dei dipendenti" ma anche "modificando la disciplina delle sanzioni e della responsabilità". Il piano garantirebbe, in un orizzonte temporale di 3-5 anni un risparmio di circa 40 miliardi di euro. Ma soprattutto, rilancerebbe la Pubblica amministrazione italiana, rendendola efficiente e in linea con gli standard di produttività dei nostri partner europei, come ha ribadito lo stesso Brunetta che ha chiesto ai sindacati i loro pareri entro 48 ore.

UIL: DOMANI INCONTRO BRUNETTA-TREMONTI
"Daremo le nostre valutazioni in 48 ore rispetto al documento che ci ha fornito il ministro Brunetta" ha commentato invece il segretario confederale della Uil, Paolo Pirani, uscendo dalla riunione. "E' positivo che si sia entrati nel merito - ha continuato - ora bisognerà approfondire". Pirani ha poi anticipato che già domani il mnistro Brunetta dovrebbe incontrare Giulio Tremonti, sul "problema dei contratti che sono questione importante". Rispetto alla questione dei cosiddetti "fannulloni", Pirani ha tenuto a ribadire: "Noi non li difendiamo, lo abbiamo messo anche nei contratti, si possono licenziare i dipendenti infedeli". Tornando al problema posto dalla Cgil, per per l'esponente della Uil, "è metodologico ed è giusto in quanto oltre alle segreterie confederali è positivo che vi siano i diretti interessati, cioè le categorie".

CISL: TROVARE MODALITA' DIVERSE DI COINVOLGIMENTO
"Nei prossimi 2-3 giorni formuleremo le nostre valutazioni rispetto alle linee programmatiche sulla riforma della pubblica amministrazione" ha assicurato anche Gianni Baratta, segretario confederale della Cisl. Nei prossimi incontri per Baratta sarà però necessario " trovare modalità diverse per coinvolgere le categorie". "Il problema posto dalla Cgil - ha concluso - ha una sua rilevanza". In merito alla questione dei "fannulloni" il rappresentante Cisl ha poi riferito "che nei "contratti attuali c'e' già tutto, è previsto anche il licenziamento in tronco".

UGL: APPROCCIO POSITIVO
Di parere opposto invece la Ugl. Il rappresentante della sigla, Fulvio Depolo, ha detto che fra governo e sindacati "c'è stato un approccio assolutamente innovativo rispetto alle consuetudini". "Abbiamo notato la lungimiranza sulle linee di sviluppo che porterà a un nuovo metodo di contratto per il pubblico impiego", ha affermato. L'Ugl ha comunque sottolineato, durante l'incontro, la necessità di "adeguare le retribuzioni dei dipendenti pubblici agli standard europei". E la Ugl si è espressa positivamente anche per le 48 ore che il ministro ha chiesto alle parti sociali per dare il loro contributo.

Fonte: tgcom

avanti tutta...la cgil si dimostra per quello che é..la casta dei sindacati.
__________________
*Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.*
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 23:53   #2
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3548
Ma secondo voi stanno incentrando l'attenzione sui fannulloni per coprire cose ben + importanti ? A quanto ho capito adesso come adesso c'è già la possibilità di mandare via la gente che non lavora.
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 01:34   #3
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
guarda caso ci fosse mezza volta che parlassero di un piano per ridurre i loro stipendi da favola, o le loro pensioni a vita dopo 3 anni di lavoro....quanto risparmierebbe l'Italia da tutto questo non si dice vero?

uno statale ed un PVT dopo quanti anni va in pensione?

le sole pensioni/liquidazioni dei non eletti sono costate al Senato 8 milioni di euro ad inizio legislatura....bah!!!

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...roppi-trf.html

che si debba rinnovare la PA ci sta pure, ma sono i toni che proprio non mi piacciono...vogliono vederli correre come i Privati? portassero gli stipendi al livello dei privati allora....vogliono parità di trattamento? ma che sia in tutto.....

PS.nn sono statale ne ho statali in famiglia.


Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:05   #4
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
...
PS.nn sono statale ne ho statali in famiglia.



non si era capito...
... magari se ce l'avessi, avresti anche le idee un pò meno confuse.

guarda che statale non è = politico.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:28   #5
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11491
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
A quanto ho capito adesso come adesso c'è già la possibilità di mandare via la gente che non lavora.
Esatto... solo che nella repubblica delle banane le possibilità sono molto soggettive e facilmente impugnabili dal lavoratore...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:59   #6
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
non si era capito...
... magari se ce l'avessi, avresti anche le idee un pò meno confuse.

guarda che statale non è = politico.

ah no? boh, per quanto ho visto in giro il posto statale l'hanno preso o portando qualch migliaio di voti al PSI di turno o "ereditandolo" dal padre


col risultato che quando vai in comune a chiedere un documento l'unica cosa che sanno fare al pc è caricare il solitario
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:49   #7
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
secondo me una riforma efficiente della pubblica amministrazione non può prescindere da uno snellimento della burocrazia, che qui in Italia ha raggiunto livelli di complicatezza inauditi...
poi, miglioriamo la produttività dei dipendenti e non facciamo nulla per garantirne l'operatività (richiesta rinnovo c.i. qualche giorno fa: "non si può fare, problemi nel collegamento internet , stiamo aspettando il tecnico da stamattina" )
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v