|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
aiuto per overclock
ciao a tutti....premetto che sono nuovo in questo forum e che di overclock non sono molto esperto....allora io ho un pc con questa configurazione:
-mobo intel DG965WH -procio intel core 2 quad q6600 2.4ghz -nvidia geforce 8800 gts 640mb -2x2gb ram dual channel 800mhz -2x 500gb hard disk -ali 450W secondo voi è una buona configurazione??come potrei portare il procio a 3ghz?ringrazio anticipamente per le risposte ciao a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Uhm uhm... hai letto la guida di sezione? Almeno ti fai un'idea base sull'overclock...
Il Q6600, specie se G0, non hai grosse difficoltà a portarlo a 3 GHz. Puoi provare un 333x9 (ovvero moltiplicatore stock e incremento di BUS), sicuramente la tua mobo regge. Però, ripeto, devi almeno conoscere le basi, i rudimenti... altrimenti se iniziamo a parlare di fix, vid, vcore, sincrono e asincrono perdiamo mezz'ora di tempo solo a spiegare tutto
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
sisi....le basi ce le ho...il problema è che quando entro nel bios non mi fa modificare le varie caratteristiche ma mi mostra solo i voltaggi e le temperature...grazie per le tempestive risposte...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ripropongo ancora una volta la mia "visione" nella palla magica: scommetto che il tuo pc è un preassemblato di marca, quindi con BIOS "limitato"; in questo caso devi flashare una nuova versione "full" del BIOS...
Aspe fammi indovinare... è HP? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
nono....l'ho fatto assemblare da un programmatore...non ha marca....ho comprato i pezzi e gli ho installati....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
devo aggiornare il bios?? perchè in cpu-z mi da come frequenza 1600ghz e come moltiplicatore x6?? grazie mille in anticipo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Il moltiplicatore scende a 6x in idle, a causa dello SpeedStep (e in merito trovi molto nelle guide di sezione...)
Ma il BIOS ha le opzioni modificabili? Sicuro che non devi attivare una "modalità manuale" per avere accesso alle opzioni del BIOS? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho visto adesso quale è la tua mobo
Dimenticati ogni velleità di overclock... Certo che mettere un quad su quella mobo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.