|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Plasma o LCD?
avevo intenzione di comprarmi una tv o al plasma o lcd?
quale dei 2 conviene e perchè? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi che un bel cerca sia da fare prima di aprire certi topic
![]() Cmq, escluso l'uso pc, il plasma rende meglio con tutto.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Perchè con l'uso pc no?dipende da cosa ci deve fare...se lo usa con monitor no (le immagini fisse tipo il desktop si fissano sullo schermo)..ma se gli serve per collegarlo come secondo schermo per giocarci o per vedere i film va benissimo...certo un plasma almeno 1366 perchè 1024 è in pò pochino come risoluzione
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io c'ho il 1024 e non mi lamento... ovvio che quello non è uso pc ma htpc
![]() uso pc è testo, internet etc etc... e non va proprio bene un plasma
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh infatti era l'uso che stavo dicendo io...1024 però mi sembra poco per i giochi no?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non gioco col pc, anche perchè un HTPC deve essere muto, e la mia 8600GTS fanless avrebbe difficoltà a gestire risoluzioni maggiori
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
io la userei come tv senza collegarla al pc... al massimo collego il portatile per vedere dei divx e per giocare raramente... ma per il resto sport e dvd...
...meglio il plasma? ![]() che ne dite di questo? ![]() SPECIFICHE TECNICHE PANASONIC TH50PZ700E: Immagine Pollici 50 Formato 16:9 Risoluzione 1920x1080 Luminosità 1200 cd/m2 Numero di pixel 2.073.600 Colori visualizzati 68,7 miliardi Contrasto 5.000:1 G10 Progressive Plasma Panel Full-HD Full HD Suono Potenza 13 W SRS TruSurroundTX Sistema di ricezione Sintonizzatore PAL SECAM Sintonizzatore digitale DVB-T Funzioni Menu OSD Multilingue Televideo Orologio Connessioni 3 x Scart 3 x Ingresso HDMI Ingresso Video Composito Ingresso Super Video Ingresso Video Component Ingresso PC Ingresso Audio Uscita Audio Slot SD Memory Card (compatibile SDHC) Specifiche fisiche Dimensioni (LxAxP) 1266 x 802 x 138 mm Accessori in dotazione Manuale utente, telecomando, garanzia PANASONIC SC-PT560: Amplificazione Potenza totale 1.000 W RMS Potenza di uscita frontale 2 x 125 W RMS Potenza di uscita centrale 250 RMS Potenza di uscita surround 2 x 125 W RMS Potenza subwoofer 250 W RMS Canali 5.1 Video Riproduzione: DVD±R/RW, DVD±R DL, VCD, CD-R/RW Formati di compressione: MP3, JPG, WMA, MPEG4, DivX Up-conversion 1080p Convertitore video D/A 108 MHz / 12-bit Scansione progressiva Decodifiche Decoder Dolby Digital Decoder Dolby Prologic II Decoder DTS Radio Sintonizzatore AM FM Funzioni iPod Dock universale iPod incluso Visualizzazione menu musica per iPod Riproduzione music/video da iPod Connessioni Scart HDMI Uscita Component Video Ingresso digitale ottico Interfaccia wireless USB Music Port Specifiche fisiche Dimensioni (LxAxP) 430 x 63 x 327 mm
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il 50pz700 sta per uscire di produzione e tra l'altro la versione meno costosa 50pz70 ha il doppio del contrasto anche se manca qualche funzione secondaria tipo audio a 4 altoparlanti, PIP PAP, e amenità simili
il 50pz70 attualmente lo trovi a 1600 euro e per me è un ottimo prezzo, però ora ci sono le nuove serie pz80-85-800 ma che effettivamente non sono chissà quanto meglio per quello che costano (i 50" sui 2100-2400 euro...) per l'uso con pc vanno più che bene basta stare attenti, tipo usare programmi in background che cambiano colori ogni 30 minuti per dire... in questo modo si evita lo stampaggio se si gioca, le parti fisse (munizioni rimaste, contagiri, vite, armature ecc...) meglio cambiarle di posizione ogni tanto sempre per lo stampaggio navigare in internet con un display che consuma 400W mi pare un filo dispendioso... ![]() comunque tenete a mente che un plasma 50" se visualizza una schermata tutta nera consuma meno di 200W, se tutta bianca oltre 600W, quindi regolate i colori per consumare il meno possibile... anche perchè d'estate fungono da piccole stufette ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sul pio c'è la funzione "salva" (0-1-2) che abbassa di default la luminosità... oltre alle varie opzioni GAME, VIDEO etc etc... cmq un lcd da 50" non consuma meno, però si vede peggio
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
grazie per il consiglio marchiggiano
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.