|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Marsala
|
Exchange 2003 - Posta interna e posta esterna
Salve a tutti.
So che questo argomento è quasi un cult sui forum che trattano di exchange, ma il mio problema credo abbia delle particolarità rispetto agli altri casi. Nella azienda dove lavoro la posta inizialmente veniva gestita utilizzando exchange solo per la posta interna. Mentre per la posta esterna erano stati creati degli account sui client outlook e i vari dipendenti scaricavano la posta direttamente dalle caselle di posta "internet". Per inviare la posta, selezionavano uno dei vari account di uscita ( selezionando implicitamente anche l'indirizzo che il destinatario doveva visualizzare nel campo da) . Io vorrei che exchange gestisse da solo il routing della posta interna ed esterna senza preoccuparmi più di dovere selezionare l'account di uscita. Premetto che: 1. Il download della posta esterna avviene attraverso connettore (di terze parti) che invia la posta ad appositi gruppi di distribuzione che poi la smistano ai vari utenti 2. L'azienda ha diverse caselle di posta internet . Più utenti devono "uscire" con la stessa email e non deve figurare il loro nome. Per esempio, supponiamo che due utenti debbano inviare posta come [email protected]: allora a chi riceve la posta nel campo da deve comparire [email protected] e non il nome di chi spedisce. 3. Exchange è in versione 2003 enterprise e non sbs Mi potete dare una mano nella configurazione o indirizzarmi a qualche link che mi possa aiutare? Grazie in anticipo Ignazio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.