|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Reset Pram ma perchè?
scusate ma comincio a sclerare, è vero è il mio primo mac e magari sbaglio qualcosa, comunque, qualche mese fà ho fatto un formattone pensando di aver bombardato troppo il leopardo perchè l'effetto genio del doc non andava più e non c'era verso di farlo andare.
Dopo la reinstallazione tutto bene, qualche settimana fà lo rifà ho riguardato su internet e ho letto del reset della pram, l'ho fatto e il doc si è rimesso ad andare. Felicissimo di aver trovato la soluzione. Ora mi si inchioda il doc ogni 2 giorni, se riavvio non serve a niente, riparati o controllati i permessi, niente, ogni 1-2 giorni devo fare il reset della pram e torna ad andare echecasso sono io? è il mac? devo contattare l'assistenza finchè è in garanzia? La cosa che ho notato che lo fà se uso vmvare ma non sarò l'unico che usa vmware, tutti a resettare la pram? Boooohhhh datemi qualche dritta -formatto? -chiamo apple? -provo fusion? ah ho cambiato la ram...........però a settembre dell'anno scorso e i test davano ok è una corsair......provo a mettere quella originale? aiutooooooooooooo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
hai cambiato la ram tu?mmm non vorrei dire una cavolata, ma forse cosi hai invalidato la garanzia. Tu prova cmq a contattare l'assistenza.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
la ram si può cambiare da soli
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
C'è scritto come fare anche nel libretto di istruzioni...!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
ah buono a sapersi allora! Scusate la disinformazione
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.