|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema HD
Salve a tutti,
da un pò di giorni a questa parte quando avvio eMule e scaricaco sull'hard disk esterno, il processo si ferma perchè l'hd non viene più riconosciuto.. per farla breve la lucina da verde diventa arancione e ci rimane.. tra l'altro il computer fa anche degli strani "bip" ripetutamente per tipo 5 sec ... avete idea da cosa possa dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bip che durano 5 secondi o bip ogni 5 secondi?
Comunque per i bip non mi viene in mente niente, per il resto, se haio la possibilità di estrarre il disco, prova a collegarlo direttamente al PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
I bip si ripetono per 5 secondi e cmq non ho capito cosa mi suggerisci di fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Qualcun altro ha altre ipotesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se il disco è USB prova a cambiare la porta al quale è collegato ..... magar ic'è qualcosa che và in conflitto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
A questo punto farei la sequenza classica delle prove: - avviare con tutto staccato, con solo processore e dissipatore, si devono avvertire dei bip prolungati che indicano mancanza di RAM - inserire la RAM e riprovare, si dovrebbero sentire bip diversi che indicano la mancanza della scheda video - inserire la scheda video e verificare che non ci siano bip In tutti questi passi intermedi eventiualmente verificare quando è che non cambia la situazione per individuare l'origine del problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.