|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
aiuto scelta nuovo pc
Ciao a tutti
Tanto per cambiare ecco una nuova persona a chiedere aiuto e consigli su questo forum Mi servirebbero delle opinioni su 2 configurazioni di cui ho i preventivi ma che non sono in grado di confrontare. Il pc mi serve per giochi online (al momento Age of Conan per chi lo conosce), ma che non sia obsoleto tra 3 mesi, e aggirandosi su una cifra di € 700,00. Config. nr. 1 - € 760,00: Processore Intel Quad Core Q6600 (ma mi hanno sconsigliato il quad per i giochi online?!) Scheda madre Asus P5K, chipset P35, audio HD 7.1, 2xfirewire, 12 porte usb 2.0 max, GB lan (questa: http://www.asus.it/products.aspx?mod...11&l3=534&l4=0) Memoria Corsair DDR2 2GB 800mhz Hard disk Maxtor 160GB sata2 8mb cache Masterizzatore DVD Scheda Video Point of View 9800GTX 512mb (ma ho letto che point of view è una ciofeca??) Cabinet CoolerMaster Elite 330 Alimentatore Codegen 550W big fan Config. nr. 2 - € 695,00: Case Cooler Master Elite 330 Alim. AXP 500watt v12 atx v. 2.2, ventola 12cm Proc. intel core 2duo e8200 2.66ghz 1333mhz/cache 6m, lga775 Masterizzatore dvd asus Motherboard: MSI P35 Neo Combo-F, chipset intel p35, socket lga775, vel. 1333mhz, formato atx Memoria super talent ddr II 2gb 800mhz (x2 = 4gb) HDD WD Sata II 160gb 7200rpm 8mb cache 300MB/S Sk Video: VGA Asus Nvidia PCI Express EN8800GTS 512, 512 mb ddr3, hdtp, 2xdvi Grazie a chi potrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
1) la storia che il quad va bene con i giochi online è una baggianata (non dico che non vada bene, ma si comporta come un altro processore). Se ci giochi (non flashgame ma giochi seri tipo COD4, Crysis MOH: Airborne, NFS Pro Street e giochi che usciranno insomma) è meglio la prima cfg. Se sei un giocatore occasionale o non giochi vai per la 2°, è più che sufficiente.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho scritto che mi hanno Sconsigliato il quad... cioè mi han detto che è ancora meglio il dual core E come detto il pc lo uso solo per giochi online, per precisione MMPORG, tipo age of conan e warhammer online quando uscirà |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Posso dirti che come chipset ti conviene scegliere un p35 è ottimo e va benissimo e ormai costa poco magari una scheda asus come la prima. Poi la 9800GTX va solo poco di più (un 4% in genere) della 8800GTS 512 che costa sulle 180 euro dunque è meglio. Per il resto per i giochi i quad sono inutili punta invece su un bel E8400 che è un dual core di ultima generazione a 3GHz e con poco lo overcloccki a 3.6/4.0 Ghz e va una bomba nei giochi è secondo solo agli intel Extreme. Questo perchè i giochi se ne infischiano dei Core e badano soprattutto alla frequenza, dunque il dual core è ottimo specie l'e8400 come prezzo/prestazioni. Ultima cosa prendi un alimentatore di marca e non uno a caso e almeno 550 W con amperaggio adeguato sulla linea dei 12V.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Meglio se ti compri i vari componenti e te li fai assemblare:
Procio Q6600 Ali corsair o cooler master real power modulare 520 W Mobo p5k pro Ram di marca a 800 Mhz CL4 Masteriz pioneer 215d scheda video vai alla grande anche con una 8800 GT/GTS Hd western digital 320 Case cooler master elite 333
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
behil case possiamo anche aumetare e arrivare al cm 690 e ci sta anche il dissipatore cpu arctic freezer
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
Molte applicazioni non sono ancora ottimizzate per i Quad, ma prenderne uno ti assicura più longevità anche se magari, a partità di frequenza, OGGI è meglio un dual.Per giochi online intendi anche multiplayer dei giochi che ho sopracitato? Se no, allora va benissimo la 2° soluzione
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
in questi casi l'OC pone ai ripari parecchie cose,non è difficilissimo da fare,ma bisogna stare attenti,però qui sul forum trovi una bella guida,e puoi imparare
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
@19Dante86: cosa significa OC? Il pc sarebbe cmq un assemblato, me lo sistemano degli amici, il prezzo è quello dei pezzi in pratica. E sinceramente già 760,00 euro era fuori dal budget che mi ero preventivata (io non volevo spendere più di 700 max). Prendendo il secondo ma facendo mettere una sk video un po' superiore potrebbe essere una soluzione? E altra cosa la ram corsair so che è la migliore, nel preventivo + basso c'è una super talent che io non ho mai sentito nominare. Si sente molto la differenza quando non si usa una RAM di marca? Grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
con 700€ ce lo fai tranquillamente un pc per giocare a wow et simila
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
puoi fare
e8400 /q6600 2 stecche di team elite 800 abit ip35 (non sai cos'e' oc allora non lo fai) 8800gts cm 690 corsair hx520 samsung 500gb pioneer 215d de meno ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

. (Qualcosa deve essere andato storto)