Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 16:35   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Iran, a Roma arriva Ahmadinejad ha chiesto di incontrare il Papa

Quote:

ESTERI
Mobile
Invia
Stampa

Parteciperà al summit della Fao. Frattini: "Per ora non ha
confermato la visita, non c'è spazio per un vertice bilaterale"
Iran, a Roma arriva Ahmadinejad
ha chiesto di incontrare il Papa
di VINCENZO NIGRO

<B>Iran, a Roma arriva Ahmadinejad<br>ha chiesto di incontrare il Papa</B>
ROMA - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad si prepara a visitare Roma dal 3 al 5 giugno per il Summit internazionale che la Fao ha convocato nel suo quartier generale alle Terme di Caracalla. Sarà sicuramente lui il vero "richiamo" del vertice: è la prima volta dell'iraniano in una capitale della Ue, ma anche dell'Occidente, se si eccettuano le visite a New York per l'Assemblea generale Onu.

Questa mattina il ministro degli Esteri Franco Frattini con diplomazia ha anticipato che per problemi di agenda è difficile che possa esserci un suo incontro con il capo del governo iraniano, tantomeno un vertice con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "No, devo dire che ad oggi non ho previsto un incontro con il presidente iraniano", ha detto Frattini ai giornalisti: "Credo che le agende non consentano di moltiplicare gli incontri bilaterali in questi giorni. C'è soltanto l'incontro con il presidente egiziano Mubarak, perché sarà un vertice dei due governi, ma non ci sono in programma incontri bilaterali".

Ahmadinejad arriverà a Roma guidando una delegazione con il ministro degli Esteri Manoucher Mottachi, il ministro dell'Agricoltura e altri funzionari. Il summit è quello che la Fao dedica tra l'altro a un tema serissimo e davvero delicato: capi di governo e ministri discutono di "Sicurezza alimentare: le sfide del cambiamento climatico e la bioenergia". Ovvero l'impazzimento dei mercati agricoli che, provocato e combinato con il petrolio alle stelle, sta togliendo il cibo ai più poveri del mondo.

Oltre al possibile incontro con i dirigenti italiani, gli iraniani si aspettano la possibilità di una visita in Vaticano: l'ambasciata iraniana alla Santa Sede ha avuto istruzioni da Teheran di chiedere "ripetutamente" un'udienza con papa Benedetto. "Il presidente iraniano vorrebbe esporre a Sua Santità le sue idee, la posizione del suo governo sui maggiori temi d'attualità mondiale", dice a Repubblica una fonte diplomatica. Ieri l'ambasciatore iraniano a Roma Abolfaz Zohrevand ha usato queste parole per spiegare la visita: "Spero che il viaggio del presidente Ahmadinejad a Roma porti un messaggio per la comunità internazionale: il presidente è convinto che lo scenario del mondo così come lo vediamo oggi subirà dei cambiamenti profondi. Toccherà ai paesi lavorare insieme per contribuire a risolvere questioni decisive come quelle del cibo".

Per l'Italia e per il Vaticano è un bel dilemma: difficile avere contatti con un leader che di continuo, per anni, ha fatto discorsi che giravano intorno al tema della distruzione di Israele. Ma difficile anche rifiutare un contatto con uno dei capi dell'Iran sciita, simbolo dell'Islam più militante, protagonista politico in tutto il gioco del Grande Medio Oriente.

Vedremo in che modo il Vaticano di Ratzinger lascerà cadere la richiesta di incontro del singolo Ahmadinejad senza offendere tutto l'Iran degli ayatollah. Nel frattempo Silvio Berlusconi la sua linea ce l'ha già: l'Iran è un giocatore centrale nella partita politico-diplomatica mondiale, i rapporti con Teheran non possono essere trascurati. Ma il primo riavvicinamento di Roma agli Stati Uniti è stato quello annunciato proprio sul nucleare iraniano. Rispetto alla "terzietà" inseguita dal Prodi e D'Alema, Berlusconi e Frattini hanno scelto una posizione simile a quella americana, anche per riportare l'Italia al tavolo del "5+1" in cui i membri permanenti del Consiglio di sicurezza Onu assieme alla Germania decidono la politica del mondo sull'Iran. Per cui da Berlusconi grande cortesia con Ahmadinejad, strette di mano e sorrisi alla Fao, ma nessun incontro bilaterale. Il messaggio potrebbe essere rafforzato da un incontro che l'ambasciatore iraniano Zohrevand dovrebbe avere oggi alla Farnesina: se ad accoglierlo ci sarà il ministro degli Esteri Frattini in persona, Teheran confermerà la visita di Ahmadinejad e digerirà meglio il mancato incontro.

(27 maggio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...iran-papa.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:52   #2
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
il vaticano verra' bombardato preventivamente??
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v