Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 17:32   #1
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Primo tagliando 350-400€. Sono fuori io o cosa?

Allora, la macchina ha ormai 30.000 Km e devo fare il primo tagliando. Presso il concessionario che me l'ha venduta mi hanno detto indicativamente che mi verrà circa 270€. Mi pareva tanto per cambiare un pò di olio e qualche filtro (2 ore di lavoro anche a detta loro), così ho contattato altro concessionario in zona per vedere quanto mi facevano: 350-400€. Sono fuori io o sono dei ladri maledetti? L'auto è una Golf GT con il 1.4 TSI benzina volumetrico+turbo. Il DSG non credo incida, perchè ai 30.000 Km nemmeno lo guardano. A questo punto mi faccio controllare ogni singola vite che fa anche solo un rumorino, visto quello che si prendono.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:33   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
hai voluto il golf?subisci !
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:34   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hai voluto il golf?subisci !
Ho come l'impressione che se avessi avuto una 147 non avrei pagato meno. Tra l'altro a quest'ora un tagliando l'avrei già fatto, mentre con la VW si fanno ogni 30.000. Non sono solo i tedeschi cari, mi pare che son tutti fuori di testa ormai.
Old 27-05-2008, 17:43   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

a dire "fuori di testa"è come fare un complimento...se vuoi un consiglio comprati i ricambi al magazzino(dove dovresti ottenere uno sconto maggiore rispetto all'officina),vai in un punto assistenza qualsiasi che ti emette fattura e ci fai indicare pezzo per pezzo tutto ciò che t'hanno cambiato
Old 27-05-2008, 17:44   #5
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Primo tagliando a 30mila km?
Io con una Civic Type S il primo tagliando lo farò a 10mila, o al raggiungimento del primo anno... e micro-tagliandino (gratis) ai 3000 km.
Ambedue le nostre macchine sono benzina, in più il tuo motore ha la turbina, decisamente più "fragile" dell'aspirato i-VTEC Honda che monta la mia... è Honda che è maniacale o VW che esagera?
Old 27-05-2008, 17:48   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
primo tagliando a 30.000?
ma l'olio lo hai mai cambiato?
Old 27-05-2008, 17:48   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Primo tagliando a 30mila km?
Io con una Civic Type S il primo tagliando lo farò a 10mila, o al raggiungimento del primo anno... e micro-tagliandino (gratis) ai 3000 km.
Ambedue le nostre macchine sono benzina, in più il tuo motore ha la turbina, decisamente più "fragile" dell'aspirato i-VTEC Honda che monta la mia... è Honda che è maniacale o VW che esagera?
Acciaio tetesco della Ruhr.
Old 27-05-2008, 17:49   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
No, è long life. E' fatto apposta.
Old 27-05-2008, 17:51   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
anche sulla la tua vecchia clio diesel,se precedente al 2004,era ogni 30000 km
Old 27-05-2008, 17:54   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
seeeeee...

sarà anche long life ma almeno ogni 15.000 km devi cambiarlo visto anche il tipo di motore...
Old 27-05-2008, 17:55   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
anche sulla la tua vecchia clio diesel,se precedente al 2004,era ogni 30000 km
va che io di clio diesel non ne ho mai avute
Old 27-05-2008, 18:00   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
seeeeee...

sarà anche long life ma almeno ogni 15.000 km devi cambiarlo visto anche il tipo di motore...
Queste sono le specifiche ed indicazioni del produttore. Poi se uno vuole può cambiarlo anche ogni 5000 Km l'olio. Non credo che in VW ti dicano di cambiare l'olio con una frequenza che ti distrugge il motore.
Old 27-05-2008, 18:00   #13
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Mi suona strano... nell'olio di prima fornitura ci vanno a finire tutte le particelle e schifezze che si formano, appunto, con gli attriti del rodaggio. Con delle prestazioni ovviamente ridotte ed un consumo di benzina maggiorato. Da quel che so io, l'olio di prima fornitura va cestinato appena possibile. 30 mila km con un olio del genere... brrr... c'è di buono che probabilmente sentirai molto bene la differenza non appena ti cambiano l'olio
Old 27-05-2008, 18:00   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
va che io di clio diesel non ne ho mai avute
devo averti confuso con qualche altro utente
Old 27-05-2008, 18:05   #15
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
in VolksWagen è normale. io per cambio olio e filtri ad un 1900 SDI pago sempre sui 300-320 euro senza toccare freni o altro.

considera che almeno nell'officina dove la porto di solito, di manodopera si prendono 35 euro + iva.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:08   #16
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
in VolksWagen è normale. io per cambio olio e filtri ad un 1900 SDI pago sempre sui 300-320 euro senza toccare freni o altro.

considera che almeno nell'officina dove la porto di solito, di manodopera si prendono 35 euro + iva.
sono i ricambi a essere cari oltre il decente,non tanto la manodopera...
Old 27-05-2008, 18:09   #17
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
sono i ricambi a essere cari oltre il decente,non tanto la manodopera...
dici l'olio a 20 euro al litro? comunque di solito pago più manodopera che pezzi...

ho fatto il tagliando all'altra auto di famiglia, stilo JTD, presso un concessionario Alfa.... 200 euro tondi per gli stessi identici lavori (olio e filtri).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:20   #18
meure
Member

L'Avatar di meure

Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Mi suona strano... nell'olio di prima fornitura ci vanno a finire tutte le particelle e schifezze che si formano, appunto, con gli attriti del rodaggio. Con delle prestazioni ovviamente ridotte ed un consumo di benzina maggiorato. Da quel che so io, l'olio di prima fornitura va cestinato appena possibile. 30 mila km con un olio del genere... brrr... c'è di buono che probabilmente sentirai molto bene la differenza non appena ti cambiano l'olio
prima del montaggio in fabbrica c'è un breve ciclo di sgrezzatura degli organi meccanici interni, poi il motore viene svuotato, cambiato il filtro e montato in vettura.
il kilometraggio 30000 è abbastanza nella norma oggi, anche per un motore gasolio da oltre 100kw

ciao
case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U;
meure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:21   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
dici l'olio a 20 euro al litro? comunque di solito pago più manodopera che pezzi...

ho fatto il tagliando all'altra auto di famiglia, stilo JTD, presso un concessionario Alfa.... 200 euro tondi per gli stessi identici lavori (olio e filtri).
la differenza grossa però era sui ricambi,non tanto sulla manodopera,giusto?
Old 27-05-2008, 18:37   #20
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Ho come l'impressione che se avessi avuto una 147 non avrei pagato meno. Tra l'altro a quest'ora un tagliando l'avrei già fatto, mentre con la VW si fanno ogni 30.000. Non sono solo i tedeschi cari, mi pare che son tutti fuori di testa ormai.
no no, sono solo audi e volkswagen!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian