Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 14:37   #1
blata
Member

L'Avatar di blata

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
scusate l'ignoranza, esitono cavi usb 2.0??

Ho da poco cambiato stampante e scanner per un multifunzione HP ed ho usato uno degli stessi cavi usb da 5 metri (la location è distante) che usavo in precendaza. Da sola la stampante sembra funzionare (fa fotocopie, stampa documenti di word o acrobat) ma i software per la monitorizzazzione delle cartucce o quello di scansione "non sono in grado di trovare la periferica", ed anche i comandi di scansione sul pannello di controllo della stampante danno lo stesso errore se tento di attivarli. Uno dei possibili problemi è che "il cavo usb non deve superare i 3 metri", ma ho provato anche con degli altri vecchi cavi usb (in totale ho provato con 6 cavi usb con grandezze tra 1,5 e 5 metri) ma dava sempre lo stesso errore.
Di certo tutte le porte della mia mobo sono usb 2.0 (ho una dfi lanparty ut nf4 ultra-d ed i driver usb sono quelli del windows xp) però il primo campanello d'allarme l'ho avuto nelle varie installazioni del multifunzione HP quando ogni volta avevo lo stesso errore: "la periferica potrebbe comunicare + velocemente col pc se connessa tramite una porta usb 2.0", ma ho anche provato tutte le porte usb del mio pc e tutte danno lo stesso esito.
A questo punto che mi dite?? Mi domando se esistono dei cavi usb che sono proprio 2.0?
E se esistono, le altre mie periferiche usb della seconda generazione che però io collego tramite questi semplici cavi, sfruttano o no le loro effettive velocità?
blata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:13   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Certo che esistono e gia con cavi USB 1.0 a lunghezza 5mt potevi avere problemi con alcune periferiche, 3mt è la lunghezza giusta per USB 1.0 e 1,5mt quella giusta per USB 2.0 per non avere nessun problema legato ai cavi

I cavi USB 2.0 li riconosci al volo dalla calza schermata che piu o meno tutti mettono in bella vista adottando un cavo trasparente !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:04   #3
blata
Member

L'Avatar di blata

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
mh, proverò a cercare dei cavi usb 2.0 da 5 metri, perchè non ho modo di avvicinare ulteriormente la stampante al pc
ma per quanto riguarda tutto il resto, i semplici cavi usb che posseggo fanno da tappo per tutte le atre mie periferiche usb 2.0?
blata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:18   #4
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Potresti anche considerare la possibilita' (piu' costosa ma piu' flessibile) di utilizzare un printer server wireless per liberarti dal cavo...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:33   #5
ontheclouds
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Bhè, facciamo anche non wireless che costa di meno, ma almeno puo arrivare dove vuole con la stampante !
ontheclouds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
MOVA M50 Ultra: scopa elettrica con brac...
Amazon taglia i prezzi su GPU, CPU, alim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian