|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Truffato su ebay...come posso proteggermi io?
ciao ragazzi
non so se è la sezione giusta dove postare caso mai spostate pure.. oggi mi sono trovato una strana domanda da un utente ebay che mi chiedeva delle informazioni su un oggetto che io avrei messo in vendita (iphone), allorchè provo ad accedere al mio account ma nulla da fare!poi ho ricevuta un altra email da ebay dove diceva che l'indirizzo email che usa ebay per contattarmi era stato cambiato. ho subito scritto a ebay di chiudere le inserzioni e bloccare l'account ma non ho ancora ricevuto risposta. ora io vi chiedo come posso io proteggermi da questa truffa? pensavo di andare subito dalla polizia postale ma ho visto ke gli uffici sono chiusi. che posso fare io?(oltre ovviamente rivolgermi alla polizia postale domani mattina). non voglio rischiare di essere quasi sicuramente denunciato senza aver fatto assolutamente niente di male. come posso proteggermi? vi prego aiutatemi
Ultima modifica di sulble : 27-05-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Prima di tutto stai tranquillo
Comincia a rispondere alla persona che ti ha fatto la domanda dicendogli che ti hanno rubato l'account. Poi, prova a ricontattare ebay dicendo la stessa cosa ma non ti preoccupare... sono cose che succedono ahinoi tutti i giorni :\ p.s. pensa magari a come hanno potuto fare per impossessarsi del tuo account: mail false alle quali hai risposto, password facile che potevano conoscere etc etc
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me sei incappato in un'email che ti diceva questo, tu l'hai aperta, ti è comparsa una bella schermata di ebay ed hai messo i tuoi dati ...... In realtà hai dato i tuoi dati a un truffatore
Ora nella barra indirizzi del tuo browser, vai su ebay, accedici e cambia tutto La prossima volta non accettare caramelle dagli sconosciuti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh si si sn caduto nell'esca...però perfortuna sono riuscito a risolvere tutto. ho chiamato ebay e in 2 minuti ho risolto.il problema è stato trovare il numero.o meglio, all'inizio avevo cercato su ebay e ho letto che non era previsto un servizio clienti telefonico. poi cercando meglio sul forum di ebay ho trovato questo benedetto numero e tutto si è risolto.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
tenuto conto che si tratta di un numero telefonico fruibile da tutti coloro che potrebbero averne bisogno non vedo il motivo di nasconderlo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per me non c'è nessun problema...non penso sia contro il regolamento del forum o contro qualche legge...o sbaglio?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non credo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Direi non ci sia alcun problema visto che è un numero di pubblica utilità e non di un privato.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ecco qua il numero
8484244433
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
E fu così che
-o ebay terminò il servizio di assistenza telefonica -o diventò un 899
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.