Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 19:59   #1
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Problema lettura CD

Ragazzi spero possiate darmi una mano. Se inserisco un qualsiasi CD nel lettore non riesco poi a farci niente. Se cerco di esplorare le risorse mi dice "E:\ applicazione non trovata", se invece provo a suonare un CD audio stesso risultato. Ma attenzione...se vado sul tasto Windows e vado in inizia ricerca e digito E:\ ...magia vedo il contenuto del cd e posso cliccare sui file ed eseguirli o suonarli se sono tracce audio.....AIUTO!!!!

Sto parlando ovviamente di VISTA SP1 Home premium originale...
Old 26-05-2008, 20:09   #2
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ragazzi spero possiate darmi una mano. Se inserisco un qualsiasi CD nel lettore non riesco poi a farci niente. Se cerco di esplorare le risorse mi dice "E:\ applicazione non trovata", se invece provo a suonare un CD audio stesso risultato. Ma attenzione...se vado sul tasto Windows e vado in inizia ricerca e digito E:\ ...magia vedo il contenuto del cd e posso cliccare sui file ed eseguirli o suonarli se sono tracce audio.....AIUTO!!!!

Sto parlando ovviamente di VISTA SP1 Home premium originale...
allora le procedure che posso suggerirti sono: primo andare nel bios per verificare se il lettore CD è riconosciuto. poi pulire la lente del lettore poi disinstallare la periferica mediante pannello di controllo sistema gestione periferiche sul cd DX disinstalla periferica e poi riavvia e per ultimo vedere se trovi il firmware da aggiornare del lettore CD
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 20:22   #3
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
allora le procedure che posso suggerirti sono: primo andare nel bios per verificare se il lettore CD è riconosciuto. poi pulire la lente del lettore poi disinstallare la periferica mediante pannello di controllo sistema gestione periferiche sul cd DX disinstalla periferica e poi riavvia e per ultimo vedere se trovi il firmware da aggiornare del lettore CD
Provato tutto...niente. Al riavvio lo riconsoce e installa il driver ma poi tutto va come prima. Il fatto strano è che se utilizzo il mio trucco di passare dalla ricerca riesco anche ad aprire la finestra di esplorazione e poi funziona tutto. Quindi non è un problema che il lettore non va. Se invece passo direttamente da risore del compure niente...addirittura se prova a fare tasto destro esplora mi chiede "preparare disco vuoto"....Potrei aver installato qualche software che mi ha causato problemi? Oppure avete altre idee?
Old 26-05-2008, 21:19   #4
orsogrigioita
Senior Member

Aggiungo che il dvd è matshita dvd ram 851s ata. Ho visto in giro che da alcuni problemi ma non sono riuscito a trovare la soluzione e tantomeno dei driver aggiornati per vista. Ho provato anche a seguire alcune indicazioni che dicevano di eliminare due voci dal registro:

Passaggio 2: eliminare la voce del Registro di sistema UpperFilters
1. Nell'editor del Registro di sistema espandere Risorse del computer, quindi HKEY_LOCAL_MACHINE.
2. Espandere SYSTEM, quindi CurrentControlSet.
3. Espandere Control, quindi Class.
4. In Class fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
5. Nel riquadro destro (area argomenti) fare clic su UpperFilters.
6. Scegliere Elimina dal menu Modifica.
7. ripetere per LowerFilters

Ma niente. In più ho scoperto che se inserisco un cd musicale e apro manualmente WMP tutto funziona....
Old 27-05-2008, 07:42   #5
orsogrigioita
Senior Member

...up

Help me!
Old 29-05-2008, 15:58   #6
orsogrigioita
Senior Member

Ci riprovo per l'ultima volta...
Old 29-05-2008, 19:45   #7
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Forse hai qualche problema con l'associazione dei CD.
Prova a controllare se facendo tasto destro sull'unità CD e selezionando APRI si apre correttamente.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:50   #8
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
Forse hai qualche problema con l'associazione dei CD.
Prova a controllare se facendo tasto destro sull'unità CD e selezionando APRI si apre correttamente.
Niente...mi dice preparare il disco vuoto e mi fa digitare un titolo
Old 29-05-2008, 20:01   #9
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Disattivando la registrazione dischi da tasto destro -> proprietà -> registrazione?
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:04   #10
orsogrigioita
Senior Member

Da quella schermata non ho possibilità di disabilitare la registrazione Vedo solo una drop list dalla quale riesco a selezionare solo l'unità E: (che è il masterizzatore dvd) ma non posso dirgli di non selezionare niente..
Old 13-07-2008, 15:38   #11
orsogrigioita
Senior Member

Un piccolo aggiornamento che magari può essere utile ad altri utenti.
Ho disinstallato Roxio (era preinstallato)..installato CDBurnerXP e magicamente tutto è tornato a funzionare. L'unica cosa che non mi è chiara è che per qualche mese funzionava anche con Roxio...boh!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian