|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
impazzire per i blue screen
Salve,
ho da poco comprato aspire m5100 con vista 32 bit. è ormai da una decina di giorni che tutte le volte che lo accendo dopo un po arriva la schermata blu e mi tocca riavviare... nella schermata blu c'è scritto BAD_POOL_CALLER ***STOP: 0x000000C2 (0x00000099, 0x88B2E5E0, 0x00000000, 0x00000000) quando lo riavvio mi dice che windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del sistema e mi da questo errore: Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: c2 BCP1: 00000099 BCP2: 88B2E5E0 BCP3: 00000000 BCP4: 00000000 OS Version: 6_0_6001 Service Pack: 1_0 Product: 768_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini052608-01.dmp C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WER-32947-0.sysdata.xml C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WERDBAE.tmp.version.txt che posso fare ?? sono disperato ![]()
![]() |
#2 | |
|
Quote:
però aggiungo quando purtroppo si acquista un notebook con Vista ho constatato personalmente che ci sono molte problematiche dovute proprio alle pessime installazioni dei produttori OEM quindi a priori e aldilà di ogni cosa io ti consiglio di reinstallare, qui ce una guida precisa e su un xps dell ma vale per tutti notebook il procedimento e sempre lo stesso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
|
ehm... l'italiano...
![]()
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo T7500@2.2GHz; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb E-MU Tracker Pre Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
No, è sempre colpa dei driver o almeno al 99.9%. Solo a basso livello puoi causare un BSOD su Vista e se lo 0.1% è causato dal software, beh è perché chiama in causa i driver...
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
sarò sincero...+ke un prodotto mi pare una scamorza sto aspire 5100.
l'ho comprato pure io....ha iniziato a piantarsi senza blue screen o dump della memoria.....l'ho mandato via e me lo hanno tenuto 1 mese (1 mese????? ma dai)....torna con piastra madre cambiata. adesso è tutto un blue screen oppure si spegne. Per quanto riguarda il blue screen può essere ke vista abbia dei problemucci con driver...o forse il discorso 64 bit processore e tutti i software 32 bit??? (OS incluso) .... nn saprei questo campo lo conosco poco. Detto questo lo spegnimento ho il dubbio che sia la temperatura del processore. Nel bios è impostato che a 90°C spegne il pc (è il massimo parametro temperatura che gli hanno concesso...dopo ci fai le uova sode)...il processore dopo 5 minuti che va sta sopra gli 80....appena lo faccio lavorare immagino che possa raggiungere la temperatura limite.... Il bello è ke nel tentativo di togliere i crash software stavo tentanto di installare XP (ho rasato al suolotutte le partizioni quella nascosta di rirpistino e le 2 -sistema e dati- e cmq è un downgrade quindi la licenza ms è valida). Il bello che ora si continua a resettare dopo un po che installo...forse la temperatura proprio lol. Spero che tu possa risolvere il tuo problema ma da parte mia mai + Acer.... Scusa lo sfogo ma davvero nn ne posso +...e loro i soldini li hanno presi tutti da me....... ps: mi sono fatto i dischi di ripristino prima di rasare al suolo il magone.....magari lo lascio riposare un giorno e poi rirpovo.....mamma mia ke tristezza. bye bye
Smauroz Ultima modifica di Smauroz : 29-05-2008 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Credo che gli Acer abbiano un motivo dietro al basso prezzo rispetto ai concorrenti... inoltre da quanto ho letto, praticamente NON esiste l'assistenza.
Con un portatile HP è un'altro mondo: funziona tutto e se chiami o invii email ti rispondono sempre, velocemente e con cognizione di causa (non della serie "Prova a reinstallare..."). Ti chiamano anche al telefono a spese loro*, e in caso di "fastidio" ti regalano pure qualcosa... a me per una sciocchezza che gli ho segnalato, dopo un paio di telefonate da parte del servizio assistenza e senza che ne facessi richiesta alcuna mi è stata offerta spontaneamente un batteria nuova extra per il portatile in firma (da 90€ sul mercato!). Ovviamente ho accettato e dopo una settimana è arrivata per posta senza aver messo un euro. Tutto di loro gentile inziativa... Dici che Acer fa lo stesso? ![]() *e notare che ti seguono (richiamano sempre loro) finché non è risolto il problema. Non gli devi stare dietro tu, sono loro che ti tampinano per chiudere il "reclamo" ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 29-05-2008 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HP tutta la vita...
Dove lavoro io siamo anche centro assistenza HP, e il loro servizio clienti/ supporto tecnico è eccezionale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
avete fatto dei test sulla ram?
no perchè un mese fa sono iniziate bsod a manetta e siccome smanettavo sui driver video pensavo fosse colpa di quellii...poi ho lanciato un memtest e avevo 2 banchi fallati ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.