Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2008, 18:07   #1
dan007
Junior Member
 
L'Avatar di dan007
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
impazzire per i blue screen

Salve,
ho da poco comprato aspire m5100 con vista 32 bit.
è ormai da una decina di giorni che tutte le volte che lo accendo dopo un po arriva la schermata blu e mi tocca riavviare...
nella schermata blu c'è scritto
BAD_POOL_CALLER
***STOP: 0x000000C2 (0x00000099, 0x88B2E5E0, 0x00000000, 0x00000000)

quando lo riavvio mi dice che windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del sistema e mi da questo errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c2
BCP1: 00000099
BCP2: 88B2E5E0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini052608-01.dmp
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WER-32947-0.sysdata.xml
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WERDBAE.tmp.version.txt




che posso fare ?? sono disperato
__________________
sgh-U700:che GIOIELLO!! dan007:NO PROBLEM!
dan007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 18:22   #2
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dan007 Guarda i messaggi
Salve,
ho da poco comprato aspire m5100 con vista 32 bit.
è ormai da una decina di giorni che tutte le volte che lo accendo dopo un po arriva la schermata blu e mi tocca riavviare...
nella schermata blu c'è scritto
BAD_POOL_CALLER
***STOP: 0x000000C2 (0x00000099, 0x88B2E5E0, 0x00000000, 0x00000000)

quando lo riavvio mi dice che windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del sistema e mi da questo errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c2
BCP1: 00000099
BCP2: 88B2E5E0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini052608-01.dmp
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WER-32947-0.sysdata.xml
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WERDBAE.tmp.version.txt




che posso fare ?? sono disperato
Abbiamo piu volte detto che quando ce un BSOD è sempre dovuto o a Driver non idonei o a software non compatibili,
però aggiungo quando purtroppo si acquista un notebook con Vista ho constatato personalmente che ci sono molte problematiche dovute proprio alle pessime installazioni dei produttori OEM quindi a priori e aldilà di ogni cosa io ti consiglio di reinstallare,

qui ce una guida precisa
e su un xps dell ma vale per tutti notebook il procedimento e sempre lo stesso.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 20:33   #3
novezeroquattro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
Messaggi: 220
ehm... l'italiano...
__________________
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo T7500@2.2GHz; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate

Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit

MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:53   #4
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15537
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Abbiamo piu volte detto che quando ce un BSOD è sempre dovuto o a Driver non idonei o a software non compatibili
No, è sempre colpa dei driver o almeno al 99.9%. Solo a basso livello puoi causare un BSOD su Vista e se lo 0.1% è causato dal software, beh è perché chiama in causa i driver...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:56   #5
Smauroz
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1
sarò sincero...+ke un prodotto mi pare una scamorza sto aspire 5100.
l'ho comprato pure io....ha iniziato a piantarsi senza blue screen o dump della memoria.....l'ho mandato via e me lo hanno tenuto 1 mese (1 mese????? ma dai)....torna con piastra madre cambiata.
adesso è tutto un blue screen oppure si spegne.
Per quanto riguarda il blue screen può essere ke vista abbia dei problemucci con driver...o forse il discorso 64 bit processore e tutti i software 32 bit??? (OS incluso) .... nn saprei questo campo lo conosco poco.

Detto questo lo spegnimento ho il dubbio che sia la temperatura del processore.
Nel bios è impostato che a 90°C spegne il pc (è il massimo parametro temperatura che gli hanno concesso...dopo ci fai le uova sode)...il processore dopo 5 minuti che va sta sopra gli 80....appena lo faccio lavorare immagino che possa raggiungere la temperatura limite....

Il bello è ke nel tentativo di togliere i crash software stavo tentanto di installare XP (ho rasato al suolotutte le partizioni quella nascosta di rirpistino e le 2 -sistema e dati- e cmq è un downgrade quindi la licenza ms è valida).

Il bello che ora si continua a resettare dopo un po che installo...forse la temperatura proprio lol.

Spero che tu possa risolvere il tuo problema ma da parte mia mai + Acer....

Scusa lo sfogo ma davvero nn ne posso +...e loro i soldini li hanno presi tutti da me.......

ps: mi sono fatto i dischi di ripristino prima di rasare al suolo il magone.....magari lo lascio riposare un giorno e poi rirpovo.....mamma mia ke tristezza.

bye bye
__________________
Smauroz

Ultima modifica di Smauroz : 29-05-2008 alle 19:58.
Smauroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:18   #6
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15537
Credo che gli Acer abbiano un motivo dietro al basso prezzo rispetto ai concorrenti... inoltre da quanto ho letto, praticamente NON esiste l'assistenza.
Con un portatile HP è un'altro mondo: funziona tutto e se chiami o invii email ti rispondono sempre, velocemente e con cognizione di causa (non della serie "Prova a reinstallare..."). Ti chiamano anche al telefono a spese loro*, e in caso di "fastidio" ti regalano pure qualcosa... a me per una sciocchezza che gli ho segnalato, dopo un paio di telefonate da parte del servizio assistenza e senza che ne facessi richiesta alcuna mi è stata offerta spontaneamente un batteria nuova extra per il portatile in firma (da 90€ sul mercato!). Ovviamente ho accettato e dopo una settimana è arrivata per posta senza aver messo un euro. Tutto di loro gentile inziativa...
Dici che Acer fa lo stesso?

*e notare che ti seguono (richiamano sempre loro) finché non è risolto il problema. Non gli devi stare dietro tu, sono loro che ti tampinano per chiudere il "reclamo"
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 29-05-2008 alle 20:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:30   #7
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
HP tutta la vita...
Dove lavoro io siamo anche centro assistenza HP, e il loro servizio clienti/ supporto tecnico è eccezionale!
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 05:37   #8
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
avete fatto dei test sulla ram?

no perchè un mese fa sono iniziate bsod a manetta e siccome smanettavo sui driver video pensavo fosse colpa di quellii...poi ho lanciato un memtest e avevo 2 banchi fallati
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v