|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
rete tra xp e mac HELP
salve ho un problema,ho un pc con ip fisso collegato ad un router via cavo e un macbook collegato via wi fi con ip dimanico,vorrei poter accedere ad una cartella di windows dal mac,ma non saprei proprio come fare
qualcuno mi puo' aiutare? grazie
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
io ho risolto così:
cmd + K da "Connessione al server" digiti: smb://192.000.0.0 (indirizzo IP del tuo pc) ovviamente su windows devi abilitare la condivisione delle cartelle che ti interessa condividere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, ieri sera funzionava,la vedeva(intendo senza usare il tuo metodo)all'inizio non vedeva la cartella condivisa di xp,ora la vede,mistero
comunque meglio cosi'
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
se è con ip dinamico quando hai scollegato il pc (o il mac) l'ip di questo potrebbe essere cambiato...vedi qual'è l'ip nuovo e rifai mela k
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora funziona,mi vede il pc mediacenter in salotto, a me serviva questo,condividere un hd da 500gb con mp3 e divx.per poterci accedere anche dal ibook,solo una cosa, il backup con time machine lo fa' solo con hd originale wi fi(apparte gli hd usb) o e' possibile falo fare anche su un hd presente su un'altro pc?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ma non ti converebbe usare l'ip fisso anche per la rete wifi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si stasera lo imposto fisso,e' che con il mac sono ancora un po' acerbo,cose che con xp faccio in 2 minuti col mac me servono 15
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.