Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2008, 13:56   #1
citaro05
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 17
Upgrade RAM per ECS L7VMM3 Rev.3.0c

Ho un pc assemblato con la scheda in oggetto e per ora dotato di Ram pc2100. La Cpu installata è un Athlon Xp 2200.
Visto che la scheda supporta solamente DDR, volevo aumentare la ram per prolungare la vita del pc (in fondo per ora il suo dovere lo fa).

Ho visto sul sito della ECS, anche le Faq specifiche per il modello, e non ci sono informazioni dettagliate in proposito (parlano di massima dimensione Hard disk=250Gb, supporto ai Sempron, etc etc).

Dal manuale (rev 3.0c) si sa che supporta memorie "DDR333/266 con interfaccia 2.5V SSTL-2 ram fino a un massimo di 2Gb". Ovviamente le DDR 266 e 333 sono introvabili, per cui volevo chiedere se acquistando un banco di comuni DDR 400 da 1gb posso andare tranquillo o vado incontro a problemi di compatibilità.

Ovviamente già so che le memorie andranno più piano per il problema Chipset/Bus/Cpu ma il quesito è più terra terra: funzionano o no?

Grazie a tutti

Scusate ho scritto male il modello della scheda perchè tenevo premuto il tasto dei maiuscolo:
il Modello corretto è: ECS L7VMM3 Rev 3.0c

Ultima modifica di citaro05 : 26-05-2008 alle 14:00. Motivo: Modello scheda scritto errato causa maiuscolo inserito
citaro05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 14:05   #2
lucadue
Senior Member
 
L'Avatar di lucadue
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Messaggi: 3656
secondo me nn dovresti aver problemi con le ddr400 pero ti funzioneranno a frequenze di ddr 333 o 266
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:45   #3
citaro05
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 17
Beh, che vadano più piano non c'è problema, anche perchè il processore rimarrebbe lo stesso e più di quello non va.
Ripeto è solo un problema di compatibilità (un po' come una volta le Pc100 e le Pc133).
citaro05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Cloudflare contesta Piracy Shield: &egra...
Ecco gli smartphone sotto i 300€ più int...
DLSS 5 massacrato? Siete 'assolutamente ...
Redmi Note 15 Pro a 259€ su Amazon: 200 ...
Lenovo punta a rivoluzionare il settore ...
Batteria quantistica che si ricarica in ...
FRITZ! in sconto su Amazon: router, mode...
OpenAI punta sui tool Python di Astral p...
Intel valuta un aumento dei prezzi delle...
12 MW e oltre 20.000 pannelli: Stellanti...
Sono bastate solo 5 ore per insegnare a ...
Fastweb + Vodafone e TIM: un accordo per...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v