|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema sbloccaggio porte
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ^.
Sono un videogiocatore di giochi arcade e mi piacerebbe poter usare al meglio il programma che trovate qui www.2dfighter.com Ma c'è un problema. Essere sfidati da qualcuno non richiede settaggi particolari, mentre per poter NOI sfidare gli altri è richiesta la seguente cosa: 'It appears you do not have PORT 27886 (UDP) OPEN AND/OR FORWARDED. You will be unable to challenge until this is resolved.' Ho anche seguito quello che c'è scritto qui http://support.microsoft.com/kb/308127/it ma niente, il risultato è sempre lo stesso, mi continua a comparire quella dannata scritta che dice che tale porta è chiusa e/o non forwardata. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() cosa usi per collegarti ad internet?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
hai un router, vero?
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao BTS e Pastore
![]() Ho Microsoft Windows XP Professional con firewall di windows disattivato. Il mio Internet provider è Telecom Italia e per collegarmi a internet uso un ALICE GATE 2 PLUS , modem ADSL2+ Ethernet/USB 20 Mega Ready . Ho la 20 mega con collegamento Ethernet, proprio, e il modem descritto sopra ha pure le due antennine per il WI-FI . Avrei ANCHE un Wireless Router, ma non lo adopero più (non è collegato), quindi non penso sia importante. Ah, se può servire, ho formattato tutto il PC tipo due/tre settimane fa. Vi ringrazio ^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Apri un prompt e scrivi ipconfig /all
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la porta che ti serve libera immagino sia chiusa.
cerca una guida (in funzione del router che hai) per poterla sbloccare ah... la porta va sbloccata in tutti i firewall attivi: router, windows, firewall software...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
meglio che i firewall software venghino sbloccati per sempre...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
in più, oltre che sbloccata, deve essere "forwardata" dal tuo router Alice verso l'inidirizzo IP Lan del tuo PC
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ovviamente
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
aggiungerei anche "adeguatamente"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Leggi qui tutto ciò che riguarda il "virtual server" del tuo router: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...295&rel=0.html
Dovresti creare la regola porta 27886 UDP aperta verso l'indirizzo IP (che dovrebbe essere impostato come statico) del computer dove risiede il gioco
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E soprattutto imposta un IP statico fuori dal range DHCP, visto che ora l'IP te lo assegna lui....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie a tutti per i reply
![]() Non vorrei far casini con i vari settaggi... nel link riportato riguardante il virtual server cosa dovrei toccare esattamente? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
a grandi linee devi fare: aggiungi, dai un nome al pc, il mac te lo mette lui, l'indirizzo ip deve essere quello del pc dove hai il gioco, porta locale 27886, porta remota 27886, protocollo UDP, attiva poi "registra modifiche"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Rieccomi
![]() Il problema è molto semplice: non mi salva le impostazioni che faccio. io faccio attiva e registra modifiche, poi dopo tipo qualche ora, di solito, vado a ricontrollare e scopro che le porte non sono forwardate. come faccio a salvare definitivamente le impostazioni delle porte di cui sopra? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.