|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Acireale
|
Power color x1600 pro
Salve. Sono nuovo del forum e saluto tutti. Il mio problema: ho acquistato una MB Asus P5PL2 nella quale ho montato una scheda video Power color x1600 pro con chip ATI; in modalità VGA, qualche volta visualizza in maniera chiara mentre altre volta con delle linee verticali formate da punti... Non appena installo i drivers originali (quelli forniti nella confezione), invece scompare tutto e non c'è modo di visualizzare alcuna schermata. Quindi, dalla modalità provv. devo disinstallare i drivers ma ovviamente sono limitato in quanto molti software richiedono i dirvers video. Ho aggiornato i drivers della scheda (anche se sul sito non pare esista la x1600 ma la x1650) ma non cambia nulla. Ho provato ad aggiornare il bios ma non riesco a trovare il file 'platform.bin' che pare sia necessario per operare. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie. Enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
prova qsto programma: http://mikelab.kiev.ua/index_en.php?...ROGRAMS/vmt_en
dimmi se trova errori...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa se non ti ho risposto prima ma proprio pochi giorni fa, è successo che involontariamente, visto che il case è aperto, ho staccato l'alimentazione dal lettore DVD ed immediatamente si è spento tutto. Dopo qualche attimo, ho provato a riaccendere e vedo che parte della MB è alimentata, ma non si vede niente e non parte niente, nè con la modalità provvisoria, neanche la schermata d'avvio della MB e tantomeno la configurazione del bios. La ventola della CPU (P4 3000 Hz) funziona ma a parte questo, nessun segno di vita. Ho paura che la CPU mi abbia lasciato o che il bios si sia danneggiato... ora che ci penso non ho controllato la batteria della CPU ! Vediamo che succede...
Saluti e salute. Enrico |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sarebbe....?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
togliere la batteria tampone nella sk madre per 10-15minuti e poi rimetterla... il tutto per resettare le impostazioni del BIOS
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok. Ti farò sapere al piu' presto.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok. ha funzionato! Adesso mi resta da capire perchè ogni tanto pare che tutto si blocchi per poi riprendere a funzionare una decina di secondi dopo.....
Grazie ancora. Ah, di enticavo quasi che ho aggiornato il bios e che il problema della scheda che con i drivers si oscura è quasi risolto nel senso che ora è sufficiente far ripartire il computer e poi funzionacchia... Grazie ancora. Enrico |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fai girare un MEMTEST alle ram di sistema...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.