Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2001, 18:34   #1
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Valido programma per le email

sto provando ora ora Pegasus mail 4.01

che devo dire.... ottimo, altro che autuk

lo consiglio a tutti
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2001, 19:09   #2
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Io "Eudoro" dalla versione 1.0
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 10:38   #3
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Se vi piacciono le ricercatezze grafiche provate IncrediMail
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 21:31   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ho provato circa 50 clients di posta la prima metà dell'anno scorso. Tra i tre citati Pegasus è di gran lunga migliore degli altri 2.
Tra l'altro è gratis, non è adware (cioè potenzialmente 'spione') ed occupa poca RAM e impiega una % contenuta di user. Gli altri sono due pachidermi succhiaRAM e succhiarisorse di sistema.
Eudora anche a causa della sua enorme diffusione ha poi vari bug di sicurezza. Eudora e Pegasus sono i due clients e-mail presenti da più tempo sul mercato, e, fino al 1997, erano anche i due più famosi (Outlook prima si chiamava Internet Mail & News nelle versioni di Internet Explorer precedenti alla 4.0).
Pegasus ha molti pregi, ma, almeno nella versione provata da me, la 3.12c, ha un interfaccia caotica, macchinosa e poco intuitiva, fuori standard (ossia priva del classico e funzionale aspetto a tre riquadri) con molti settaggi troppo nascosti.
Almeno 7-8 clients gli sono superiori, tra cui AK-Mail, ma anche Becky!, Calypso, The Bat!, Foxmail, PM Mail, LingoMail...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 21:47   #5
crystalq3
Member

Iscritto dal: Nov 2000
scusate ma outlook non va bene come progamma?
crystalq3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 06:53   #6
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]Ho provato circa 50 clients di posta la prima metà dell'anno scorso. Tra i tre citati Pegasus è di gran lunga migliore degli altri 2.
Tra l'altro è gratis, non è adware (cioè potenzialmente 'spione') ed occupa poca RAM e impiega una % contenuta di user. Gli altri sono due pachidermi succhiaRAM e succhiarisorse di sistema.
Eudora anche a causa della sua enorme diffusione ha poi vari bug di sicurezza. Eudora e Pegasus sono i due clients e-mail presenti da più tempo sul mercato, e, fino al 1997, erano anche i due più famosi (Outlook prima si chiamava Internet Mail & News nelle versioni di Internet Explorer precedenti alla 4.0).
Pegasus ha molti pregi, ma, almeno nella versione provata da me, la 3.12c, ha un interfaccia caotica, macchinosa e poco intuitiva, fuori standard (ossia priva del classico e funzionale aspetto a tre riquadri) con molti settaggi troppo nascosti.
Almeno 7-8 clients gli sono superiori, tra cui AK-Mail, ma anche Becky!, Calypso, The Bat!, Foxmail, PM Mail, LingoMail...
Quindi tirando le somme, quale è il tuo preferito??
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 12:53   #7
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
Quote:
Originariamente inviato da crystalq3
[b]scusate ma outlook non va bene come progamma?

ah ah ah ah ma dove hai studiato? ALLO ZELIG!!!!

(oh non ti offendere sto scherzando )

secondo me uotsozz e' il PEGGIORE programma per la gestine delle mail

io consiglio "the bat!" e per i paranoici "secure bat!" www.ritlabs.com

io mollato eudora per the bat .... ma non ho mai usato pegasus (se non un vecchia versione che mi stava su di un floppy per leggermi la mail dall' universita')
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 13:07   #8
crystalq3
Member

Iscritto dal: Nov 2000
per una questione di sicurezza nn usate outlook?
crystalq3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 13:42   #9
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da crystalq3
[b]per una questione di sicurezza nn usate outlook?
si, ma lo uso lo stesso che non ho volgia di provare altro
cmq è uno dei mailer più affondati della rete
Old 11-01-2002, 13:56   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
[b]si, ma lo uso lo stesso che non ho volgia di provare altro
cmq è uno dei mailer più affondati della rete
Sottoscrivo (almeno x ora)

Quanto alla sicurezza, 2° me il 99% dei rischi deriva dalla configurazione schifosa di default, che apre la strada davvero a tutte le porcate possibili. tweckandolo un pò non credo sia tanto peggio di altri.
Old 11-01-2002, 14:07   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy
[b]

Sottoscrivo (almeno x ora)

Quanto alla sicurezza, 2° me il 99% dei rischi deriva dalla configurazione schifosa di default, che apre la strada davvero a tutte le porcate possibili. tweckandolo un pò non credo sia tanto peggio di altri.
è vero, disabilitando alcuni set di defaul come l'anteprima (ma perchè mai microcozz si sotina a mettere i settaggi a prorpio piacimento, ogni nuova versione inventa qualcosa di scomodo e la mette di default, ma che razza di ....) limiti i rischi... solo che molte mail sono create ad hoc per i bug di autluk, sugli altri non fanno niente... mah, tanto ho il norton che lavora per me
Old 11-01-2002, 14:11   #12
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
[b]è vero, disabilitando alcuni set di defaul come l'anteprima (ma perchè mai microcozz si sotina a mettere i settaggi a prorpio piacimento, ogni nuova versione inventa qualcosa di scomodo e la mette di default, ma che razza di ....) limiti i rischi... solo che molte mail sono create ad hoc per i bug di autluk, sugli altri non fanno niente... mah, tanto ho il norton che lavora per me
O la "zona internet" con cui gestire la posta. Ho sperimentato personalmente che gli script js o vbs così li fermi. devo solo ricordarmi di rimettere i settaggi "stretti" dopo le mie sperimentazioni.
Purtroppo, di recente ho avuto conferma che molta della gente a cui ho spedito gli auguri li ha visti come li avevo... "programmati", segno che java girava benissimo...
Old 11-01-2002, 14:31   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy
[b]
O la "zona internet" con cui gestire la posta. Ho sperimentato personalmente che gli script js o vbs così li fermi. devo solo ricordarmi di rimettere i settaggi "stretti" dopo le mie sperimentazioni.
Purtroppo, di recente ho avuto conferma che molta della gente a cui ho spedito gli auguri li ha visti come li avevo... "programmati", segno che java girava benissimo...
tranquillo, java va da dio... puoi metterci quello che vuoi
Old 11-01-2002, 15:29   #14
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
[b]tranquillo, java va da dio... puoi metterci quello che vuoi
E appunto quà sta il rischio! se uno script in una mail gira, vuol dire che sei pesantemente a rischio virus!!!
Cioè, apri la mail e il js può farti quello che vuole! del tipo che al riavvio successivo ti formatta l'hd. Achtung!
Old 11-01-2002, 15:53   #15
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Quindi tirando le somme, quale è il tuo preferito??
pfaff

Se mi dici qual'è la donna migliore, ti dirò qual'è il programma migliore... Battuta a parte, è assurdo ed impossibile stabilire quale sia il migliore client di posta. Troppo diverse sono le caratteristiche e le funzioni dei programmi, nonchè le esigenze ed i tipi di utenza: questa è la conclusione a cui sono arrivato dopo averne provati tanti.
Per me ce ne sono una decina a pari merito, poi dipende dalle proprie esigenze, dal tipo di utente che si è (individuale, famiglia, azienda), dal proprio hardware....
Più facile stabilire quali client evitare.
I tre programmi più usati (Outlook, Eudora e Netscape) sono anche quelli con i bachi di sicurezza più rilevanti e ricorrenti.
Poi ci sono i pachidermi succhia risorse e succhiaRAM (oltre ai tre citati, anche: EasyMailer 3000, NetcMail, TabMail, MailEase, Poco, Quick Mail Pro, TransSoft Mail Control). Nonchè gli adware-spyware (come Actif Mail e IncrediMail), da evitare assolutamente.
I migliori programmi ?
The Bat è forse quello più completo come programma, ma al tempo stesso non è molto immediato nell'uso; Calypso è quello forse più personalizzabile (ma se si è una sola persona ad usare lo stesso pc può essere fastidioso dover sempre digitare una password per accedere alla propria casella di posta); FoxMail il più semplice da usare; LingoMail il client ideale nell'uso di una postazione utilizzata da utenti di differenti nazionalità ed alfabeti; AK-Mail, Becky! e PMMail quelli col più basso uso di risorse di sistema e di RAM. Non c'è un programma migliore in tutto !!
Personalmente uso Calypso e FoxMail, ma non è detto che siano i due orogrammi più adatti per ciascuno, consiglio di provare quelli che ho indicato, scaricandoli da siti come VolFTP, Davecentral, Download.com, ZDNet.

Guida CDR

Old 11-01-2002, 16:06   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
insomma usare outlook e' un po' come fare sesso non protetto ... prima o poi qualcosa te lo cuzzi......
ayeye

Mi era sfuggita questa favolosa battuta, è splendida e soprattutto veritiera
Altre ragioni per non usare i vari applicativi della Outlook family:
- pachidermi nell'uso di ram e di risorse di sistema
- pessimi come lettori newsgroup, spezzano i thread quando li si usa nel postare (in realtà esiste la patch apposita, ma siccome quasi nessuno lo sa, quasi nessuno la installa. Risultato: sui newsgroup si continuano a leggere thread spezzati )
Meglio usare Fortè Agent per postare...

Guida CDR

Old 11-01-2002, 17:37   #17
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]
ayeye

Mi era sfuggita questa favolosa battuta, è splendida e soprattutto veritiera
Altre ragioni per non usare i vari applicativi della Outlook family:
- pachidermi nell'uso di ram e di risorse di sistema
- pessimi come lettori newsgroup, spezzano i thread quando li si usa nel postare (in realtà esiste la patch apposita, ma siccome quasi nessuno lo sa, quasi nessuno la installa. Risultato: sui newsgroup si continuano a leggere thread spezzati )
Meglio usare Fortè Agent per postare...
denghiu ... troppo buono
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 18:52   #18
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
aehm ... alla fine ho disinstallato tutto e continuo a leggere la mia posta via web!
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 19:44   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

La posta via web può andare bene per un uso saltuario e comunque quando ci si trova collegati su internet su di una postazione che non è quella di casa o del posto di lavoro (a patto di cancellare dalla cache di Internet Explorer i file relativi alla navigazione sul server dove abbiamo visualizzato i messaggi sulla nostra mailbox subito dopo che si è finito di navigare, altrimenti gli stessi possono essere riletti anche dai successivi utilizzatori di quel pc attraverso l'ingresso nella directory dei file temporanei di Windows).
Ma la gestione di una casella e-mail via web è lenta e scomoda, sempre meglio avvalersi di un programma (client) apposito. Spesso i server web di posta danno problemi.

Guida CDR

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian