|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
|
problema strano con 3870x2
da quando ho installato la 3870x2 della sapphire ho questo problema. inizialmente i giachi installati andavano malissimo( non avevo formattato e pensavo ad un conflitto con driver precedenti) poi dopo il formattone i giochi o non si installano o se riescono a portare a termine il setup dopo non partono o mi danno la scritta '' assicurarsi di avere gli ultimi driver per il vostro hardware grafico e audio''.
premetto che ho installato i catalist 8.4 e che la mia scheda audio e' installata correttamente. il 3d mark 06 mi fa 19000pts. potrebbe essere qualche complicazione con l'audio derivante dalla vga? la 3850 che avevo qualche mese fa per esempio mandava in conflitto i driver audio ma batava disabilitare l'audio della vga e si risolveva tutto. non riesco in oltre a vedere miglioramenti nei bench anche se cerco di occarla(uso Amd gpu clock tool che a detta generale e' l'unico che occa entrambi i core)sebbene le frequenze sembrino cambiare. qualcuno ha avuto problemi simili?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che sk audio hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
al momento ho dovuto rimontare la Sound Blaster Audigy 7.1 perche' ho la x-fi in rma perche' mio figlio gioandoci l'ha fatta cadere a terra e non andava piu'
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se provi a disattivare la sk audio creative cosa succede?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Hai provato ad installare i driver dell'audio della scheda video e poi disabilitarla??
ATI HDMI Audio Device Driver Version R1.92 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
edit
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si provare a disattivare la scheda audio è giusto secondo me, è la cosa è confermata anche dal fatto che 3DMark non usa la scheda audio ma solo CPU e VGA con le quali ti fa un punteggione!... quindi la schedozza gode di ottima salute!... La scheda audio vecchia l'hai rimontata subito dopo il formattone?...
Ultima modifica di NickOdemuS : 26-05-2008 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria i driver audio non dovrebbero essere installati perche' nei catalist 8.4 non sono compresi. infatti in proprieta' di sistema riconosce una periferica audio non installata definita come high definition audio (il classico punto interrogativo giallo). e se disinstallassi gli 8.4, installassi la vga con il cd originale e poi ci sovrascrivessi gli 8.5?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Disinstalla gli 8.4 ed installa direttamente gli 8.5
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
messi gli 8.5, la periferica audio non viene riconosciuta ma finalmente i giochi vanno alla grande.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eh??
è qsto è già il secondo... di ki sei clone? segnalato...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 Ultima modifica di VICIUS : 27-05-2008 alle 20:50. Motivo: Rimossi i siti con spam |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

è qsto è già il secondo...