Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2008, 18:10   #1
Edgar Bangkok
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar Bangkok
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 467
[NEWS] Hacking quotidiano (aggiornamenti)

26 maggio 2008

Contrariamente ad altre volte dove le pagine di hacking erano inserite all'interno dei siti colpiti questa volta, abbiamo un notevole numero di siti italiani che presentano la homepage sostituita da una pagina di hacking
Il numero e' tale da far pensare ad un attacco al server piu' che a singoli siti.
Questa la pagina che appare visitando i quasi 60 siti, tutti su stesso IP, compromessi dall'attacco:
(img sul blog)
e questo un parziale del report ottenuto con webscanner
(img sul blog)
dove si nota che piu' della meta' dei codici sorgenti delle homepages prese in esame presenta il problema.
(img sul blog)
A differenza di altre volte, e come non capita sovente, la pagina di hacking e' costituita da codice javascript offuscato che vediamo qui decodificato.

La pericolosita' dei siti e' relativa in quanto lo script offuscato parrebbe limitarsi, almeno al mometo di scrivere il post, solo a contenere il codice sorgente della pagina di hacking senza links a malware o ad altri codici percolosi.

Edgar

fonte: http://edetools.blogspot.com/
Edgar Bangkok č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB č On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] č On
Il codice HTML č Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v