Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2001, 16:25   #1
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
alcune domande su fps1600 e casse varie

ciaoo ho un kit fps1600 e una sblive player 1024....ho un po di domande:

ho apparte 2 satelliti gbc 10w rms...ho provato a sostituirne uno al posto di uno di quelli di serie e ho notato che la differenza e' netta...non tanto come potenza ma come qualita'....dal gbc escono suoni molto piu puliti e non so come spiegare ma si sentono frequenze che con il cambridge non si sentono.....
mi consigliate di mettere i due satelliti gbc avanti o dietro?....con gli altri due che posso farci olre a sostituirli al pcspeaker?

ho da parte un subwoofer juster 50w rms preamplificato(ah quanto ci potrei ricavare?) e un amplificatore jvc di quelli vecch ma buoni .dovrebbe esere 4x40w ...e' da riparare...potrei utilizzarli in qualche modo?

se un giorno dovessi prendee un dvd con le fps1600 e la sblive 5.1 si puo mettere un altoparlante centrale apparte preamplificato?...se no ci sono altre soluzioni x non buttare le fps1600 che come potenzza/qualita' mi bastano e avanzano?

tnx
ciao
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 01:35   #2
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Con un SB 5.1 potresti collegare l'uscita pre per il canale centrale ed il sub all'ampli JVC. A questo potresti collegare quindi il sub che hai già mentre mancherebbe un'altro altoparlante per il canale centrale.

Oppure, se le tue GBC vanno così meglio delle fps (e vorrei ben vedere ), una volta acquistata una scheda con uscite 5.1, collega le uscite per i canali anteriori al JVC ed a questo le due GBC. Utilizza quindi le fps per i canali posteriori. Il centrale? Bella domanda!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 02:38   #3
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
ciaoo grazie x la risposta...allora ripensandoci l'amplificatore credo di non farlo riparare a breve termine piu che altro xche non mi serve...come un 5.1 pensandoci non mi va neanche di scervellarmi visto che non ho dvd e anche se probabilmente lo avro' a breve lo usero' ben poco e posso sacrificarmi a non sentire le voci dal canale centrale...x cui l'uso principale resta:ascolto musica(mp3 e cdaudio) e giochi x cui mi va bene quello che ho...

cmq se hai provato le 1600 non credi che i satelliti facciano pena e che siano molto sottodimensionati rispetto all subwoofer?...al di la dei dati su carta sti satelliti non pompano proprio e come qualita'(non sono orecchio fine ) non si smentiscono.....ho provato a collegare due casse da auto che avevo in piu 13cm...4 ohm non ricordo i watt al posto di un satellite...ce le avevo buttate da anni, da quando una decina di anni fa mi fregarono l'autoradio dalla regata del papa'...anche queste sembrano molto meglio...le metto?...volevo fargli una cassa in legno ma al negozio di elettronica li vendono gia fatti in plastica con griglia.....
visto l'orario non ho potuto alzare il volume piu di tanto ma a occhio(anzi orecchio) il suono e' piu alto x cui le metterei al posto dei satelliti posteriori che sono sulla parete piu lontana dal pc....qualche consiglio x cui fare o non fare una cosa simile?
ciao
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 03:22   #4
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Lasciate ogni speranza...

L'autocostruzione di apparecchi Hi-Fi, anche soltanto di microcassettine, è una droga con effetti devastanti: la probabilità di entrare in forte dipendenza è molto elevata

Io sono uno degli esempi peggiori. Ci son dovuti anni ed anni di cure disintossicanti per venirne fuori

A parte gli scherzi, io mi butterei sul legno, magari di tipo MDF (con fibre a media densità) che è anche molto facile da lavorare. Lascia la plastica a qualcun'altro...

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Matter 1.6 rivoluziona la smart home: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian