|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
Requisiti Minimi Windows Vista per un Pc Videoludico.
Ragazzi in base alle mie esperienze per un pc videoludico ci vogliono assolutamente 4gb di ram e non 2gb, affinchè soprattutto titoli esosi di sistema come l'esempio crysis richiede un esecuzione di ram di minimo 800mb, 1000mb circa li ho già impegnati al boot di sistema e facendo partire il gioco restano solo 200mb.. questo rende il gioco non fluido provocandogli scatti... questo succede solo ed unicamente con crysis mentre con gl'altri giochi si va + che bene, questo è un consiglio che volevo volgere a chi sta preparandosi un pc videoludico in modo da rientrare nei requisiti di sistema, volevo a riguardo anche un vostro parere per saper come la pensate.
![]()
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
1 gb al boot?
![]() cava la cache ![]() comunque 2 gb bastano e avanzano, crysis non fa testo perchè l'hanno programmato coi piedi ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Io giocavo con 1GB... Non a Crysis ma ci giocavo.
TU NON DOVERE GUARDARE RAM OCCUPATA, NON AVERE NIENTE A CHE FARE CON QUELLA UTILIZZABILE DA PROGRAMMI. Detto questo, 2GB costano 60€ e 4GB costano 90€... non sono consigliabili perchè c'è Vista ma perchè tutti i programmi traggono sempre vantaggio da maggiore memoria, e si deve sempre guardare il futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
allora vi spiego quanto da me analizzato:
al boost 1200mb liberi, avvio crysis e ne prende 890mb circa ne restano 300mb che vanno pian piano consumandosi giocando e me ne accorgo perchè tutto d'un tratto crysis comincia a scattare con la luce dell'hd perennemente accesa, abilito il task manager e mi accorgo di aver meno di 100mb liberi durante l'esecuzione di crysis.. quindi con 4gb non dovrebbe coprire la richiesta esosa del mio sistema?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.