Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 09:55   #1
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Acer 5920G-602G25Mn preso!

Dunque carissimi compari , come detto in un altro thread (ma che serviva ad altro e io ero offtopic ) hol acquistato questo portatile con le seguenti caratteristiche:

- Intel Core 2 Duo T7500
- 8600M GT 512M con port HDMI
- 2 GB DDR2 667 (sono delle Samsung)
- 250GB (è un WD Scorpio 5400rpm SATA)
- 802.11a\b\g\Draft-N WLAN
- Subwoofer integrato (in effetti si sente parecchio bene l'audio )
- Ricevitore DVB-T integrato con antenna e telecomando

ok, tutto sto ben di dio l'ho pagato 699€

volevo chiedere due cose:

1- su tutte le recensioni che ho trovato (proprio parlavano di questo modelllo, il 602G25MN) parlavano che aveva il bluetooth... invece se premo il pulsante sulla tastiera mi viene la scritta verde "nessun dispositivo" , quindi è falso che c'è il bluetooth? non è grave cmq perché ho la chiavetta... però...

2- Vista Hlome Premium è pesante... cortesemente dove posso trovare una guida per installare win xp senza invalidare la garanzia?

3- C'è solo un CD nella confezione... e non mi pare proprio sia quello di Ripristino... ma come faccio a ripristinare windows vista se mi servirà?

grazie ^^
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 13:32   #2
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quel modello non ha il bluetooth al 100%. Tutte le guide le trovi nel thread ufficiale.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:08   #3
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Leggi l manuale d'uso sapere come ripristinare vista. X migliorare un pò le prestazioni, disinstalla tutti quesi programmi inutili di Acer, in particolare Norton...
Old 25-05-2008, 17:02   #4
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Dunque carissimi compari , come detto in un altro thread (ma che serviva ad altro e io ero offtopic ) hol acquistato questo portatile con le seguenti caratteristiche:

- Intel Core 2 Duo T7500
- 8600M GT 512M con port HDMI
- 2 GB DDR2 667 (sono delle Samsung)
- 250GB (è un WD Scorpio 5400rpm SATA)
- 802.11a\b\g\Draft-N WLAN
- Subwoofer integrato (in effetti si sente parecchio bene l'audio )
- Ricevitore DVB-T integrato con antenna e telecomando

ok, tutto sto ben di dio l'ho pagato 699€

volevo chiedere due cose:

1- su tutte le recensioni che ho trovato (proprio parlavano di questo modelllo, il 602G25MN) parlavano che aveva il bluetooth... invece se premo il pulsante sulla tastiera mi viene la scritta verde "nessun dispositivo" , quindi è falso che c'è il bluetooth? non è grave cmq perché ho la chiavetta... però...

2- Vista Hlome Premium è pesante... cortesemente dove posso trovare una guida per installare win xp senza invalidare la garanzia?

3- C'è solo un CD nella confezione... e non mi pare proprio sia quello di Ripristino... ma come faccio a ripristinare windows vista se mi servirà?

grazie ^^
dove l'hai preso?
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 18:13   #5
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate, ma questo non è il modello che davano a 599Euro all'Iperc**p?!
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 18:14   #6
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Prova a chiedere qui per le tue domande:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 18:27   #7
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Daniel85 Guarda i messaggi
Da mò che so finiti
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 18:37   #8
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
sinceramente non è che hai fatto sto affarone.... hai pagato quello che hai preso.... anzi un pochettino di più di quello che hai preso, oggi si trovano offerte migliori... e poi acer ha una plasticaccia orrenda, sembra quella dei giocattoli dei bambini.... hai fatto un pessimo acquisto, a quella cifra ti prendevi un dell e un hp.... la prossima volta informati meglio..
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 18:46   #9
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
sinceramente non è che hai fatto sto affarone.... hai pagato quello che hai preso.... anzi un pochettino di più di quello che hai preso, oggi si trovano offerte migliori... e poi acer ha una plasticaccia orrenda, sembra quella dei giocattoli dei bambini.... hai fatto un pessimo acquisto, a quella cifra ti prendevi un dell e un hp.... la prossima volta informati meglio..
beh a parte la qualità dei materiali e i problemi di surriscaldamento è un ottimo portatile. Certo fino a poco fa si trovava a 599 euro in 2 grandi catene commerciali.. però c'è da dire che qualche mese fa costava anche 900-1000 euro..
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 18:48   #10
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Evita questi toni da flame e soprattutto non generalizzare... ti trovi di fronte ad uno dei più grandi successi commerciali degli ultimi anni.

Troverai altrettante persone (ed i thread li trovi qui come altrove) ugualmente scontenti sia di Dell che di HP.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:09   #11
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ormai leggo spesso di questa storia della plasticaccia... peccato che questo difetto lo abbiano quasi tutti i notebook, acer, asus, hp, samsung ecc..

Fino ad ora nessun portatile che ho usato o riparato non si è scolorito o rovinato col tempo, forse l'unico caso positivo è stato il Dialogue Flybook, ma chi lo conosce sa i costi...

bye.
Old 25-05-2008, 21:17   #12
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
le cose vanno dette con sincerità ed esperienza.... io i notebook li e provati e confrontati tutti direttamente.... la plastica dell'acer è sottilissima e sembra quella dei giocattoli.... quella di hp dell e toshiba è un'ottima plastica spessa e dura e lavorata benissimo.... questa è la verità.... poi possiamo discutere i componenti...cmq da una mia analisi complessiva.... hp e dell sono i migliori!!! se li compri non sbaglia mai.... acer costa uguale ma la qualità complessiva è nettamente inferiore.... poi se uno se lo vuole comprare benissimo... c'è chi adora il caviale e chi la kakka... questione di gusti
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:27   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Incantevole immagine.

kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:32   #14
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Punitore hai fatto un eccellente acquisto, anche a 699€ è un affare
Old 26-05-2008, 12:43   #15
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Quel modello non ha il bluetooth al 100%. Tutte le guide le trovi nel thread ufficiale.
sul manuale dice che c'è , e pure su un paio di recensioni avevo visto che c'era, cmq grazie

Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
dove l'hai preso?
Mediaworld, l'offerta finiva il 25 maggio

Quote:
a udine non ci sono iperc**p... e cmq credo sia quello con il T5450 non con il T7500...

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
plasticaccia orrenda? scusa?

dove la vedi plasticaccia orrenda? il Toshiba di mia sorella lo vedo con le stesse plastiche... ok che non ho occhio, però è solido e gradevole da vedere

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Punitore hai fatto un eccellente acquisto, anche a 699€ è un affare
grazie

cmq... e xp lo posso mettere senza invalidare la garanzia? se si, come faccio?

ora vedo un pò sul thread che mi avete linkato... grazie a tutti

io per ora sono parecchio soddisfatto... e non vedo ste plastiche orrende
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 12:56   #16
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Beh a Quarto (Napoli) ce l'avevano fino a pochi giorni fa!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 13:39   #17
mettex
Junior Member

L'Avatar di mettex

Iscritto dal: Apr 2008
complimenti per l'acquisto

a me tra una settimana dovrebbe arrivare il modello Aspire 8920G-934G50BN che è notebook più avanzato del tuo (infatti costa 1500€ )

le prestazioni sono da bava alla bocca
processore Intel Core 2 Duo T9300 (2.5Ghz) -RAM 4GB-Hard Disk 500GB-Display 18.4" Full HD (1920 x 1080 pixel)-scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS con 512 MB

non vedo l'ora
mettex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 14:19   #18
sonoio2
Senior Member

L'Avatar di sonoio2

Iscritto dal: Sep 2005
Mannaggia, sto vendendo io il 5920g di un mese e mezzo equipaggiato con t7700, se facevi un salto sul mercatino ero ben lieto di vendertelo.

Vabbè fa nulla.
Ciao e buona divertimento, portatilino straordinario, soprattutto per quanto riguarda rapporto qualità prezzo.
36 Trattative +: Crazyshark, Zeta81, Sebylost, Abramor, AMDman, Presidente1980, RobGeb, Neongio, Gretat, Iozizou, Papaiaman, Molex, Overclock83, Stemanca, Verolenny * 2, Vitale12345, Dj-Tore, Verris, Nubhead, Fedegoal * 3, red888, Fibo, Kirk136, carocavallo, Delly, Edema, Alc0l, Giulia.Lupi, *Caos*, Kibit2000, Steam-roller, Puffperbacco