|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Domanda sugli alimentatori modulari
salve
Vorrei avere una informazione di carattere generale sugli alimentatori modulari Nessuno di voi ha riscontrato problemi con i connettori che si applicano all'alimentatore? Ed in particolare siccome ci passa molta corrente, non è che a lungo andare si deteriorano creando problemi di contatto. Oppure sono fatti bene e, questo problema non si presenta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
la tensione non crea sicuramente problemi ai connettori in plastica...infatti i connettori in platica fanno solo da involucro x i pin interni...dai quali passa la corrente...
per i connettori...solitamente vanno tutti più che bene...poi può capitare di trovare quello difettoso...ma di solito vengono sempre controllati prima della messa in vendita!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho sentito parlare bene del modulare Corsair 520hxeu vale la spesa di 100€ (garanzia 5 anni)grazie x la risposta
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti era quella la mia domanda
siccome ci passa molta corrente i connettori in plastica tendono a scaldare se non fatti bene. In genere più giunte ci sono su un cavo e, più è facile la rottura. Anche io vorrei prendere un corsair ma, mi domandavo appunto se vale la pena prendere un modulare. Ultima modifica di saturno : 25-05-2008 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() in ogni caso dubito che la plastica si scaldi perchè ci passa corrente ![]() semmai sono i pin che si scaldano se non fanno bene contatto, ma questo solo se scintillano, come succede per le spine... ciò significa che se non state a smontare e rimontare 2000 volte i connettori difficilmente si allentano... per la resistenza addizionale dovuta alla giunzione essa è molto bassa e pressochè costante pertanto non abbassa la qualità della tensione erogata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, grazie
adesso ho le idee più chiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Si parlava di corrente, non di tensione.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.