|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
|
Conessioni PPTP e Server di Conessione Remota
Sonop abbonato alla BBB e ha un modem ERICSSON HM 220 dp ethernet collegato ad un hub tramite porta up-link
Vorrei sapere: -Come fare una connessione PPTP fra PC -Come configurare il Server di Conessione Remota visto che il PC non vede il modem -Cosa è, e come funziona una VPN -rete privata virtuale- Grazie a tutti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
VPN e' il meccanismo con cui crei un canale sicuro tra due macchine usando una rete insicura (come Internet). Dal punto di vista tecnico le VPN vengono realizzate usando diversi protocolli come PPTP (Point to Point Tunneling Protocol), L2TP e IPSEC.
Per quanto riguarda la realizzazione dipende dal sistema operativo dei due PC che vuoi unire. In generale hai bisogno di una macchina che da uno dei due lati ti faccia da server per uno dei protocolli di cui sopra mentre l'altra fara' da client. Ad esempio Win2000 Pro ha il client, Win2000 server ha anche il server e Linux ha tutto. In alternativa, se hai la possibilita', puoi usare anche dei ruoter per fare da client e server, ma di soliti solo quelli di fascia alta lo supportano. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Penso che la soluzione potrebbe essere quella di usare PPPoE tra i due PC. In pratica installi RASPPPoE sui due PC, in uno dei due attivi il server di connessione remota e sull'altro configuri una VPN verso il 'server'. Vedi questo link:
http://www.nat32.com/htm/testbed.htm Non ho mai provato una cosa simile con PC Windows ... fammi sapere se ti riesce! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiungo solo una cosa: la procedura che ho descritto sopra e' piuttosto perversa
![]() ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
RASPPPoE e' uno dei tanti client che gestiscono il protocollo PPPoE dalla tua parte. Francamente, non avendo mai provato PPPoE, non ti so dire se l'adapter apparso nelle proprieta' di rete corrisponde ad un altro client PPPoE che e' stato installato con il tuo Ericsson. Devi fare delle prove.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.