|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Solo 3 componenti
Salve a tutti,
devo sostituire i 3 componenti principali del pc ma sono un po indeciso Cpu, video, mobo, e8400 / q6600 152€ incl spese spediz (prezzo simile) 9600gt 512 117€ incl spese spediz msi P7N SLI Platinum 118,20€ incl spese spediz (mi interessa l'SLI) Considerando che: - sto alla rizoluzione di 1440x900 - converto molti film divx->dvd, dvd->mp3, editing divx - quando gioco mi piace settare risoluzioni alte con effetti bassi - sono interessato all'SLI - la temperatura della stanza è abbastanza alta 1) quale dei due proci mi consigliate? 2) c'è una scheda madre migliore intorno a quel prezzo per l'sli? 3) l'msi P7N SLI Platinum supporta i proci a 45 nm con bus a 1600? 4) per il procio q6600 come si fa a sapere se si sta acquistando lo step G0? Ringrazio anticipatamente chiunque risponda CIAUZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il go c'e' scritto slakr sulal scatola cmq dovrebbero dirtelo nel codice articolo ma al 99% è go
per il resto non hai problemi solo non capisco perchè sei interesato allo sli e hai un monitor da 1440 e compri una sola vga 9600gt se vuoi fare lo sli prendine 2 e amen pero' con quel monitor è sprecato/inutile allora tanto vale prendere la abit ip35 e la 8800gt e sei già a posto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
sappi che 2 9600gt vanno poco più di una 9800gtx, e andranno meno delle ati hd 48xx e nvidia gt200, quindi lo vedo poco conveniente, per il processore prendi un e8300 e risparmi
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Inanzitutto grazie per la risposta,
1-dici che a quella risoluzione non ho vantaggi tangibili con una configurazione SLI? neanche mettendo al max i dettagli nei games? io ne ero interessato in previsione futura, nel senso che, quando vorrò potenziare il pc, non dovrò sostituirlo interamente ma solo overclockare la cpu e aggiungerci un'altra scheda video (la stessa che però avrà un prezzo + basso), diamine per allora i software e i driver sfrutteranno meglio le multi GPU, ho pensato male? 2-abbandonando l'SLI, la scheda che proponi supporta le cpu a 45nm? vorrei fare un acquisto base buono che mi garantisca un minimo di upgrade futuri. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il socket cpu sarà abbandonato a breve... se vuoi uno sli almeno prendi un monitor a risoluzione maggiore che lo sfrutti Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
l' abit supporta anche il bus a 1600?
e a che versione ti riferisci: pro, pro xe, p, -e, v ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la liscia
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusa se non ho risposto subito,
ok per la mobo, per il procio mi confermi il q6600 al posto del e8400? con i suoi 2,4ghz per core, senza overclock, riesce ad essere + efficiente nelle conversioni e gli editing rispetto al 3ghz? confermi? vi ringrazio cmq per le risposte date e il tempo dedicatomi, CIAUZ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
secondo me, se vuoi giocare con dettagli alti la 8800GT è d'obbligo...poi ormai costa 150€, 30€ circa in più della 9600GT e hai prestazioni ovviamente superiori... per il procio, IMHO, e ripeto, IMHO
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
in editing il q6600 è migliore del e8400
se l'uso del computer è vario prendi il q6600 se giochi solamente e8300-8400
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e8300
questione di feeling come l'abit ip35
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok
Componenti presi,
Abit ip35 8800gt q6600 grazie a tutti per le risposte Ciauz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dimenticavo che hai il vizio del gioco d'azzardo.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.