|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
[THREAD UFFICIALE] SAPPHIRE PC-AM2RX780 - PURE CrossFireX 770 High Performance MB
La SAPPHIRE PC-AM2-RX780 è una scheda madre compatibile con i processori AMD Phenom, Athlon (FX, X2, 64) e Sempron su socket AM2/AM2+ ed è basata sul recentissimo chipset AMD 770. Questo modello di scheda madre, dotata di bus standard PCI-Express™ 2.0, è in grado di sfruttare al meglio la rivoluzionaria tecnologia AMD CrossFireX e racchiude tutte le più innovative tecnologie presenti oggi sul mercato ed è dotata di un ricco bundle di applicativi e utility software (PC-Cillin 2007, Pro Magic Plus, My Guard Hardware Monitor, Wasay Image It) rappresentando un investimento valido e duraturo per il proprio computer in vista dei giochi e degli applicativi di prossima generazione. DI SEGUITO LE SPECIFICHE: SOCKET/SLOT AM2/AM2+ FORMATO ATX (305mm X 220 mm) VELOCITA' BUS 5200/2000/1600/1200/800/400 MT/s CHIPSET AMD 770 ATI SB600 CONTROLLER RAID 4 x Serial ATA II con supporto RAID 0, RAID 1,RAID 10 SLOT MEMORIE Dual Channel Memory Architecture 4 x 240-pin DIMM,supporto fino a 8GB DDR2 1066/800/667/533 SLOT DI ESPANSIONE 2 x PCI-E x 16 2 x PCI-E x 1 2 x PCI VGA INTEGRATA: ND LAN Marvell M88E8049/M88E8056-F PCI Express Gigabit PHY I/O SU CONNETTORI INTERNI 3 x High Speed USB Connectors @ 480 Mbit / s for 6 USB 2.0 Ports CPU / Chassis Fan Connectors 1 x 12V 8-pin ATX Power Connector and 1 x 24-pin ATX Power Connector 1 x Parallel Port 25-Pin Header Block CD / AUX Audio in Connectors 1 x Floppy Disk I/O SU PANNELLO POSTERIORE 4 x High Speed USB Connectors @ 480 Mbit / s 1 x PS / 2 Mouse & 1 x PS/2 Keyboard Connector 1 x RJ45 LAN Connector 1 x SPDIF Coaxial In and 1 x SPDIF Coaxial Out port 1 x Serial port 1 x 8-Channel Audio I / O CARATTERISTICHE SPECIALI Usb 10 x High Speed USB @ 480 Mbit / s Pro Magic Plus System Recovery Software Embedded, CPU Vcore 7-Shift Cd di supporto Driver e utility di sistema: PC-Cillin 2007, Pro Magic Plus, My Guard Hardware Monitor, Wasay Image It AUDIO Realtek AZALIA ALC883 8-Channel HD Audio STORAGE 1 x FDD 2 x Ultra DMA 100/133 4 x Serial ATA II con supporto RAID 0, RAID 1,RAID 10 BIOS Award 8 MB Flash ROM ACCESSORI Manuale Utente Cavetteria IDE, SATA Il supporto all'HT 3.0 e alle memorie DDR2 1066Mhz è subordinato all'utilizzo di CPU PHENOM!!!!! I drivers e Bios aggiornati li trovate quì: http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php Quì invece una recensione a mio avviso un pò troppo superficiale: http://www.trustedreviews.com/mother...PC-AM2RX780/p1 Questo è invece il link dell'annuncio di Hwupgrade: http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN IMPORTANTE http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...+i+Phenom+125W E' il mio primo Thread. Nei prossimi giorni vedrò di completarlo meglio, anche se le notizie circa questa Mobo sul web non si sprecano. Ultima modifica di small.83 : 24-05-2008 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Come potete notare questa mobo ha il connettore per la CPU a 8 pin. Il mio alimentatore lo ha a 4. Come devo fare? Gli adattatori sono difficili da reperire.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avverto i possibili acquirenti che questa mobo funziona perfettamente sia con Athlon che con Phenom con 4 pin! Quindi non sono necessari 8 pin!!! L'ho montata e funge benissimo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
il supporto Sapphire fa abbastanza schifo... come dovrei aggiornarlo, il bios? ti forniscono un bellissimo BIN e nemmeno ti dicono se devi usare un AFUDOS o che...ne ho una con un 9550 e continua a generare bsod, ho già reinstallato e cambiato tre diversi tipi di memoria...che perlatro sembrano passare goldmemory abbastanza bene.
in questo install ancora non ho nemmeno messo i driver...bsod lo stesso hints?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Reggio Calabria
|
Ciao a tutti!
Sn nuovo del forum, ma sn un accanito lettore degli articoli di HU. Inauguro la mia attività da membro chiedendovi un' informazione: ho appena acquistato la mainboard a cui è dedicato questo thread... qualcuno mi sa spiegare a cosa serve il connettore molex da 4 pin che c'è sopra lo slot PCI-Ex? Si tratta di un alternativa al connettore ATX 12V da 8 pin oppure è un'alimentazione supplentare da connettere in ogni caso? Il manuale lo presenta a pag. 6, nello schema del layout della mb, indicandolo come "4-pin PWR Connector", ma poi non c'è nessun riferimento in nessun altra pagina. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
non parte!!!
ciao a tutti ho aqustato la suddetta scheda madre ed una cpu - amd phenom x4 9950 2,6ghz 4 mb - sk video Radeon HD4850 - 2 ddr2 800 pre il dual channel.
ho montato tutto ma quando accendo girano solo le ventole ma il sistema non parte . ho un alimentatore da 600 watt, con i 4 pin. non è che forse ci vuole il connettore 8 pin per farla partire? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
problema risolto
dopo aver speso 90 euro per un alimentatore
ENERMAX PC Liberty ELT500AWT 500W modulare con anche il connettroe da 8 pin mi sono reso conto che non era qui il probelma, infatti nulla tutto invariato giravano solo le ventole. qundi sono andato sul sito ufficiale e leggendo leggendo... mentre sul manuale riportava tra la lista di processori supportati il Phenon x4, sul sito non compariva. ho aggiornato il bios con l'unica versione rilasciata e tutto funziona!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
|
Felice possessore di questa scheda... l'unica cosa ke mi dispiace è il dual PCI-Ex ke funziona a 8x
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.