|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
PROBLEMA ASSEMBLAGGIO, NON VISUALIZZO NULLA SUL MONITOR
SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA BELLO GROSSO CHE NON RIESCO A RISOLVERE E NON CAPISCO IL PERCHE'
![]() DOPO AVER ASSEMBLATO UN PC E DOPO AVER COLLEGATO IL TUTTO NON RIESCO A VISUALIZZARE NULLA SUL MONITOR (CIOE' NON COMPARE ALL'AVVIO LA SCHERMATA DEL BIOS PER IL SETTAGGIO) MA LA VENTOLA DEL PROCESSORE E DELLA SCHEDA VIDEO SI AZIONANO. Di seguito vi elenco le componenti che lo compongono: -Case con alimentatore da 500W -Scheda Madre ASROCK AliveNF5-ESATA 2+ R3.0 -Processore AMD Athlon 64 X2 6000+ (3 GHz / L2 2 MB) -Scheda Video GRA PCX Point of View GF8600GT 1GB(1024) -HD Maxtor 320GB SataII -Ram KINGSTON DDR2 800 Mhz 1GB x 4 -Masterizzatore LG DVD/RW DL Un altro problema che ho riscontrato è che il masterizzatore/lettore DVD collegato ad una delle porte sata della scheda madre, quando all'avvio del Pc si va a premere il tasto per l'apertura, appena il cassetto è fuori si richiude subito in automatico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() I fili che ho collegato sono solo quelli del Reset del Power, LED e Cassa di Sistema. Per il resto ho collegato: HD(alimentazione e cavo sata) Processore + Dissipatore Ram Scheda video Alimentazione da 20pin + 4 pin(su scheda madre) ![]() Sapete dirmi se sbaglio qualcosa sull'alimentazione? Se c'è qualche ponticello da fare con Jumper? Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo e buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sa dire nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Ciao...
![]() hai provato a staccare tutte le periferiche (hdd, lettori, video ecc...) e la ram? Se la scheda madre non è guasta il sistema dovrebbe incominciare a fare tanti beep....
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si la scheda madre funziona perfettamente
non riesco a capire cosa possa essere? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok
![]() ![]() Solo che ora non riesco a capire perchè non mi installa il SO Il procedimento è sempre lo stesso: 1-Inserisco nel lettore DVD il CD fornito con la scheda madre 2-Dal bios imposto in IDE - Modalità operativa SATA su (AHCI) 3-Creo il floppy con i driver Sata 4-Imposto come Boot la periferica DVD 5-Ma all'avvio il messaggio di errore che mi compare è questo: Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key_ oppure se all'avvio premendo F11 entro nella sezione (select boot device ![]() e seleziono CD/DVD all'avvio mi dice che l'HD non è stato trovato. Non riesco a capire cosa sbaglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si, il bios vede bene tutte le periferische, riconosce l'HD, la Scheda Video, la Ram, il lettore DVD, ...ecc.
L'unico dubbio che ho è se mi mancano dei driver per poter far riconoscere l'HD nel momento dell'installazione del SO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
risolto tutto, era la versione di windows XP con SP3 che dava problemi all'avvio, quindi ho riprovato con XP con SP1 e tutto è andato a buon fine,solo in seguito ho installato SP2 eSP3.
Tutto bene quel che finisce bene ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.