|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Alimentatori ATX ecco il segreto
Salve Amici
Qualcuno mi aveva parlato di alimentatori ATX venduti in Italia, privi del filtro (d'ingresso) antidisturbo. Allora ho aperto alcuni alimentatori ed ecco il risultato : Alimentatore senza filtro, notare l'assenza del piccolo trasformatore differenziale (cortocircuitato da due ponticelli) e la mancanza del condensatore in parallelo all' alimentazione. ![]() In questo invece c'è tutto. ![]() I componenti mancanti (presi da un atx bruciato) ![]() Ai fini del funzionamento, questo fatto, non dà nessun problema, ma però il PC si trasforma in una centrale di disturbi elettrici. (Si può fare una prova avvicinando una radio commutata sulle AM) Soprattutto bisognerebbe verificare la compatibilità di questi disturbi con gli apparati elettromedicali, xchè spesso il PC è installato anche in ambulatori medici, o negli ospedali... Probabilmente non superano le rigorose FCC USA sulle emissioni EM e forse neanche quelle Europee, ma sembra che le vendite di questi comonenti, almeno in europa, non incontrano nessun problema. Aladino. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Con la scoperta dell'acqua calda arrivi giusto in tempo...
Avevo proprio bisogno di una bella doccia ![]() Controlla qui http://www.elma.it/testo/alitest/verybad1.htm Per altrii siti utili a conoscere le caratteristiche degli ali trovi i principali nella pagina che ho in firma alla voce PSU |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma a puro scopo informativo,quali sono le marche che operano questa politica di risparmio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quelle cinesi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quelli da 15 euro in pratica?
No,perchè io ho un lc e ne ho sempre sentito parlar male,ma ho sempre dato la colpa al prezzo,visto che per molti la roba che costa poco è già in partenza grama e quelle che costa tanto è sempre buona. Allora mi è venuto il dubbio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non mi dite che anche gli lc speculano su un differenziale di quel tipo per sparmiare un euro ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma arrotondiamo pure a un euro
beh almeno quelo voglio sperare di no chia ha un lc power lo apra e ci dica, cosi' li eliminiamo globalmente dal parco di alimentatori economici per le configurazioni vero' è che adesso fanno anche i case con schermatura elettromagnetica, tipo i thermaltake ma non si puo' fare affidamento su un componente esterno per bloccare spurie varie
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io non ci penso neanche,non vorrei rovinarmi la festa da solo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
buona giornata
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie caro: come hai passato il giorno di ferie ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.