|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Outlook express sparito
Ciao a tutti.
Si presenta il seguente problema su un computer di un mio conoscente. Allora: SO Windows Xp SP2, Antivirus: Kaspersky, Antispyware: Spyware Terminator. Da qualche tempo, ed in modo improvviso, Outlook express sembra sparito dal computer e il collegamento sul desktop non viene più visualizzato. La cartella di installazione è ancora presente, ma il file setup non parte. Ho provato a scaricare la versione 6.0 da internet (quella che ho trovato), ma quando faccio partire l'installer ricevo un avviso che dice che una versione più recente di explorer è già installata, e l'installazione viene interrotta. Facendo una scansione con Kaspersky si trova unicamente un file "potenzialmente dannoso", denominato agb.exe. Non conosco per niente questo programma dato che non lo uso, e chiedo dunque il vostro aiuto. Grazie a chiunque volesse darmi una mano. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hai provato a fare partire outlook express dall'eseguibile (msimn) che si trova nella cartella C:\Programmi\Outlook Express?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per il suggerimento.
Comunque nella cartella da te citata, non trovo il file specificato. C'è solo un file di setup (che non parte), alcuni files tipo oemig50, wab, wabmig e alcuni files dll. Nel frattempo mi ricordi come faccio a far spuntare l'estensione di tutti i file? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma hai provato a reinstallare outlook express da:
pannello di controllo --> installazioni applicazioni --> installazione componenti di windows dovresti trovare la voce relativa al programma e col cd inserito te lo reinstalla. per quanto riguarda la visualizzazione delle estensioni dei file devi aprire una cartella poi: strumenti --> opzioni cartella --> visualizzazione --> nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti (devi togliere la spunta) facendo cosi visualizzi nome + estensionse |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mitico!
Tutto a posto, ti ringrazio. Comunque ha funzionato anche senza cd (che per altro ho, copia originale...) Hai per caso un'idea di cosa possa essere successo? Per evitare che il problema si ripresenti... Grazie ancora e ciao Ultima modifica di Dottor Gonzo : 24-05-2008 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
purtroppo non ho nessuna idea sulla causa del problema..... a me certe volte capitano cose inspiegabili
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
Dirò al mio conoscente di stare più attento Tra l'altro ti ringrazia molto pure lui. CIao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.