Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 22:39   #1
Giovape
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Pentax, consigli per corpo e obiettivi

Premetto che mi reputo piuttosto inesperto e chiedo una grossa mano a TUTTI.
Sono alle "prime" armi e devo comprare una reflex digitale.
La tradizione di casa e la ragione mi suggeriscono Pentax in quanto possiedo già i seguenti obiettivi:
pentax 70-210 1:4-5,6 AF
2 pentax 28 1:2,8
pentax 35-80 1:4-5,6 AF
2 pentax 50 1:1,7
pentax-m 100 1:4

Innanzitutto diciamo che per questioni di budget e non solo(nn sono un fenomeno) pensavo di orientarmi sulla k200 ma oggi leggendo un pò e curiosando di quà e di là mi sono venuti dubbi sul fatto che potrei a questo punto osare sulla k10, la conseguenza è stata che a questo punto faccio uno sforzo in più e mi concedo la k20.
Aiutatemi a capirne pregi e difetti.
Per passare agli obiettivi vorrei capire sti benedetti rapporti differenti con i vecchi obiettivi....come mi si trasformano??
Gli obiettivi nuovi che vedo nei kit o in generale in vendita come il 18-55 o il nuovissimo 70-300 anche lui in verità si trasforma ?
L'uso che dovrò farne sarà specialmente quello dei primi piani, conferenze, e poi di tutto e di più quindi è un uso molto ampio..
Vi prego datemi una mano...

Grazie mille Gio
Giovape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:14   #2
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
per la lunghezza delle lenti: moltiplica per il valore x1.5
(sia lenti vecchie sia lenti nuove)

personalmente tra k200d e k10d, è preferibile la k10d per i diversi tasti in più sul corpoper accedere direttamente alle funzioni e per il pentaprisma
la k20d onestamente costa un po' parecchio.però se vuoi prenderla non penso che rimarrai deluso ;-)
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:42   #3
Giovape
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho sentito dire e letto che però la k10 ha problemi di AF e altri problemi...la spesa che separa k10 e k20 vale la pena di sostenerla?in ogni caso consigliatemi qualche obiettivo....
Grazie Gio
Giovape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 22:17   #4
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
appena ti arriva la k10d, aggiorna il firmware per migliorare qualcosa.

personalmente la prenderei "solo corpo" e per gli obeittivi inizierei ad usare quelli che hai: poi scomprendo con l'uso le tue maggiori esigenze, mi orienterei verso qualche lente. tenendo conto che in estate esce un interessante pentax 17-70 f4
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 14:44   #5
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Uuhhh un altro futuro possessore di pentax
Io ho una K100D Super di cui sono piuttosto soddisfatto
Fra K200D e K10D pure io andrei sulla K10D...è una macchina ottima e ora online si trova a ottimi prezzi...il sensore ccd dovrebbe essere il medesimo che ora monta la K200D...però la K10D è stata pensata come macchina di categoria superiore e ha diversi pulsanti e qualche funzione in più che seppur secondrie possono risultare molto comode...
Della K20D ho sentito ancora poco ma comunque note positivi...penso ne possa valere la pena non tanto per i megapixel in più...ma per il fatto che ha un nuovo sensore CMOS che dovrebbe essere sensibilemente meno rumoroso rispetto alla K10D...oltre ad avere varie migliorie qui e li...
Anche se comunque mi sembra che già con la K10D ci sia tutto quello di cui si può avere bisogno...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 19:13   #6
incipit1970
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Concordo con i consigli dati finora. Benché abbia la k20d e ne sia contentissimo, il rapporto qualità/prezzo della k10d mi sembra tuttora ottimo.

Considerando il parco ottiche che già hai, investirei la differenza in un 16-45 f/4 o, meglio ancora, un 16-50 f/2.8, dato che sei un po' sguarnito nella sezione grandangolari (28mm su un sensore cropped danno la copertura di un 28mm x 1.5 = 42mm, un po' pochini).

Per quanto riguarda la k20d, che dire, va da Dio, non ho però mai avuto la k10d per fare un confronto (e se l'avessi avuta probabilmente non avrei fatto l'upgrade, dal resto).
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian