|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Due domande "elettroniche"!
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere due cose (spero che sia la sezione giusta, non conosco il forum ancora ma non ho visto nulla di simile nelle altre sezioni!):
1) Ho preso un ups e ho sentito dire che c'è una modifica in giro per potergli collegare non solo computer e stampante e schermo o quello che serve, ma per potergli collegare anche una o più ciabatte in modo da alimentare più periferiche e in caso di mancata corrente restano tutte accese. Ho sentito che dovrei tagliare un filo e collegargli una spina, ma non l'ho mai fatto e non so dove mettere mano. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi, magari linkandomi qualche guida?!! 2) Ho un alimentatore che ho preso da un vecchio pc e non lo non uso, ma lo vorrei usare per fare alcune prove su delle periferiche. Ma non potendolo collegare al pc mi hanno detto che mi basta mandarlo in cortocircuito inserendo un filo nel molex più grande... è vero? se si come dovrei fare? Grazie per la pazienza!! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Per la guida... no go paroe.... Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Riguardo l'alimentatore cosa dovrei ponticellare? |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
controlla la potenza dell' ups, de è da 400W regge solo il PC quello da 600W invece PC+Monitor.
con 800W penso che non ci sono problemi ad aggiungere scanner e stampante, ma solo quelle di tipo inkjet, xchè una laser sicuramente non ci stà.. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
se cerchi con google troverai milioni di guide su cosa ponticellare per accendere l'ali, cioè il verde con un nero qualsiasi (che sarebbe la massa) |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() se ad esempio l'ups ha un'uscita con l'attacco dei cavi d'alimentazione pc, ne piglia uno, taglia il maschio, ci mette una femmina poi ci attacca una ciabatta e ci mette tutta la roba che vuole |
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
è proprio questo quello che vorrei fare! ma non so cosa fare dopo che spelo il cavo che va dall'ups al pc. cioè taglio il maschio e spelo i fili, ma poi quando apro la presa come li devo collegare i fili? |
||
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma con la 230V è meglio non sbagliare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
e leggiamo le regole di sezione... CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.